di Gianluca Sacchetto
toro
Per salvarsi potrebbe bastare un successo
di Gianluca Sacchetto
Mancano solo più tre giornate, 270 minuti di gioco e poi tutto sarà deciso. In un senso o nell’altro. Camolese ha sempre detto di non voler fare tabelle, di pensare...
"Mancano solo più tre giornate, 270 minuti di gioco e poi tutto sarà deciso. In un senso o nell’altro. Camolese ha sempre detto di non voler fare tabelle, di pensare solo in casa propria, senza guardare altrove. Tuttavia, siccome la salvezza del Toro potrebbe anche passare dai risultati delle avversarie, è inevitabile dare uno sguardo al calendario delle altre formazioni invischiate nella battaglia per rimanere in A.
Chievo 36: I veronesi con il pareggio ottenuto contro l’Inter sembrano lanciati verso la salvezza. Tuttavia, alla penultima riceveranno il Bologna al Bentegodi: non dovranno assolutamente perdere se vogliono restare fuori dalla lotta. Sempre che non conquistino la posta piena domenica contro il Genoa.
Genoa-CHIEVOCHIEVO-BolognaNapoli-CHIEVO
Torino 31:Paradossalmente la salvezza dei granata potrebbe passare più dai risultati delle altre che dai propri. Se il Bologna, infatti, non dovesse vincere contro il Lecce nella prossima giornata, al Toro andrebbe bene anche un pareggio al San Paolo. Per poi giocarsi tutto nella gara interna contro il Genoa, sperando che sia ormai fuori dalla lotta per la Champions. Tutto sommato, quindi, ai granata potrebbero bastare cinque punti da qui alla fine, se il Bologna racimolasse solamente due pareggi contro Lecce e Chievo.
Napoli-TORINOTORINO-GenoaRoma-TORINO
Bologna 30:I rossoblù avranno dalla loro due partite in casa, contro Lecce e Catania. Se il risultato di quest’ultima sembra scontato, contro i salentini sarà una vera e propria battaglia. Il Bologna dovrà, infatti, cercare a tutti i costi i tre punti e per una squadra impostata sul gioco di rimessa, nel tentativo di sfruttare la velocità di Di Vaio, non sarà facile fare la partita. Le gare interne contro Siena e Reggina, terminate con due sconfitte, lo dimostrano. Nel caso finisse a pari punti con il Toro sarebbe salvo.
BOLOGNA-LecceChievo-BOLOGNABOLOGNA-Catania
Lecce 29: I giallorossi hanno sprecato contro il Napoli una buona opportunità per agganciare il Toro. Perdere a Bologna vorrebbe dire retrocessione quasi sicura, con Genoa e Fiorentina ancora da affrontare. Anche se, nel caso di volata Champions già decisa, il Lecce avrebbe un grosso vantaggio. Nel caso finisse a pari punti con il Toro retrocederebbe.
Bologna-LECCELECCE-FiorentinaGenoa-LECCE
Reggina 27:La sconfitta di sabato contro la Sampdoria sembrava aver condannato gli amaranto alla retrocessione nella cadetteria. Invece, il pareggio di domenica tra Toro e Bologna gli riserva ancora una possibilità, anche se probabilmente neanche nove punti basteranno per salvarsi.
REGGINA-CagliariLazio-REGGINA
REGGINA-Siena
© RIPRODUZIONE RISERVATA