Non c’erano dubbi a proposito, ne parla la gente in strada, il suo nome è scandito dalla curva: Andrea Ardito deve restare. Questo è quanto hanno decretato i lettori di Toronews alla domanda dell’ultimo sondaggio: quali giocatori devono essere assolutamente riconfermati?
toro
Plebiscito per Ardito. Stellone può partire
Non c’erano dubbi a proposito, ne parla la gente in strada, il suo nome è scandito dalla curva: Andrea Ardito deve restare. Questo è quanto hanno decretato i lettori di Toronews alla domanda...
"Ardito, 26 presenze quest’anno, zero gol, ha ricevuto il 40,4% pari a 2571 voti, un numero che la dice lunga sulla passione che c’è nei suoi confronti da parte della gente granata. Peccato che le ultime notizie lo diano lontano dal Toro, in una situazione quasi impossibile da capovolgere e non esclusivamente per problemi economici o di durata del contratto ma, si dice, di rapporti umani, un po’ le stesse circostanze che hanno portato all’addio di De Biasi, del quale Ardito è stato un fedelissimo. E’ sintomatico di quanta importanza abbia la presenza del centrocampista pisano in maglia granata tenendo conto che al secondo posto del sondaggio si è classificato “nessuno è indispensabile”, pari al 18%, con 1149 voti. Questo vuol dire che per la tifoseria del Toro Ardito resta quasi intoccabile.
"Molto più staccati gli altri giocatori inseriti nella lista. Terzo, quasi inaspettato vista la stagione poco felice, è risultato Simone Barone, 32 presenze, zero gol, accreditato del 12,6%, con 803 punti conquistati. Comunque non c’è da stupirsi troppo: i tifosi credono in lui e sul suo prossimo riscatto, soprattutto dopo l’arrivo di Corini, con il quale a Palermo il campione del mondo si era trovato perfettamente a suo agio. Con il 10,9% è arrivato Muzzi, quarto, con 694 voti. Anche per il bomber romano, 28 presenze, 3 gol, autore della rete salvezza a Roma, si fa difficile la strada del rinnovo, nonostante sia un amico ed ex assistito di Stefano Antonelli.
"Subito dietro, quinto, si è posizionato Abbruscato, 8,7%, 552 voti, il quale si è piazzato davanti a Brevi, sesto con il 6,6% e 421 voti. In questo caso i tifosi hanno premiato la gioventù, l’ex attaccante dell’Arezzo, 29 presenze, 3 gol, ha solo 26 anni e dopo una stagione avara di gol, ma anche di esperienza nella massima serie, Abbruscato è pronto anch’egli per il riscatto. Brevi, 22 presenze, è stato un grande capitano, ha saputo destreggiarsi bene in serie A nonostante vi abbia giocato appena mezzo campionato con il Como, ma non è certamente un investimento a lungo termine e come per Ardito e Muzzi anche per lui il rinnovo appare assai difficile.
"Ultimo della lista, vale a dire settimo, si è piazzato Roberto Stellone, 34 presenze, 4 gol, che ha ricevuto appena il 2,8% dei consensi con 180 voti. Questo vuol dire che i tifosi del Toro non hanno premiato la sua indolenza e i suoi lunghi infortuni, ha dimostrato in alcune occasioni di non saper nemmeno stringere troppo i denti, come invece ha fatto Ardito, pure lui alle prese con vari problemi fisici. Per i tifosi dunque rimane un punto fermo della rosa Andrea Ardito, ma come si dice nella circostanza, il matrimonio va fatto in due e se una delle parti non è d’accordo l’addio è scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA