toro

Probabili formazioni: fuori Ogbonna e Vives

Questa sera il Toro scenderà in campo per la terza gara consecutiva senza la sua colonna difensiva Angelo Ogbonna: Ventura ha preferito non rischiarlo...

Redazione Toro News

"Questa sera il Toro scenderà in campo per la terza gara consecutiva senza la sua colonna difensiva Angelo Ogbonna: Ventura ha preferito non rischiarlo e non lo ha inserito tra i convocati. Stessa sorte è toccata a Vives, out per una botta al ginocchio.Nella linea a quattro della difesa granata sarà così ancora Rodriguez a prendersi sulle spalle l’arduo compito di non far rimpiangere l’Angelo granata.Davanti ballottaggio Sgrigna-Meggiorini per una maglia al fianco di Bianchi che, a meno di sorprese, dovrebbe tornare in campo dopo l’esclusione con il Parma. Sulla destra partirà titolare Cerci che dovrà ripagare la fiducia di Ventura dando continuità alle (poche) fiammate di bel gioco fatte vedere finora. Anche perché in panchina scalpita Santana, che recupera prima del previsto dall’infortunio che lo aveva fermato prima di Toro-Cagliari.Per quanto riguarda la Lazio, Petkovic sarà costretto a rivoluzionare il centrocampo per le assenze di Hernanes e Ledesma. La rifinitura di ieri pomeriggio ha mostrato le potenzialità di una difesa a quattro supportata dai mediani. Probabile dunque che il tecnico biancoceleste opti alla fine per un 4-2-3-1 con tre trequartisti alle spalle dell’unica punta Klose. Questa opzione fornirebbe, tra l’altro, una buona interpretazione alla ermetica frase pronunciata ieri dal tecnico in conferenza stampa: ''Qualche forza offensiva in più potrebbe servirci...''L’alternativa è un 4-4-2 con Floccari ad affiancare Klose, mentre è ballottaggio Cana-Brocchi davanti alla difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Cana, Gonzalez; Candreva, Mauri, Lulic; Klose.A disp.: Carrizo, Radu, Zauri, Ciani, Stankevicius, Scaloni, Dias, Onazi, Brocchi, Rocchi, Kozak, Floccari.

All.: Ventura

Redazione TN

(Foto Dreosti)