"Il 24enne Senderos è la bandiera “verde” di un reparto (quello della difesa rossonera) che stasera presenterà un 32enne, un 37enne e un quasi 41enne. Un Milan alquanto esperto nel pacchetto arretrato, anche (ma non solo) a causa della gran quantità di infortuni che lo hanno falcidiato (assenti Nesta, Kaladze, Bonera, Jankulovski e Antonini, pur se nessuno di costoro è in realtà di primo pelo).Altrettanto esperto il centrocampo (30 anni Pirlo, 32 Ambrosini, 34 Beckham, 33 l’alternativa Seedorf), in attacco giostreranno il 27enne Kakà dietro al quasi 36enne Inzaghi e accanto all’unico, vero “giovane” rossoneri, il 19enne Pato.
toro
Problemi dietro, abbondanza davanti
Il 24enne Senderos è la bandiera “verde” di un reparto (quello della difesa rossonera) che stasera presenterà un 32enne, un 37enne e un quasi 41enne. Un Milan alquanto esperto nel pacchetto arretrato,...
"Tutta questa sfilza di carte d’identità serve però unicamente per le banche dati, perché questa vecchia squadra è comunque in lizza per il secondo posto, mentre la più giovane banda granata annaspa per non retrocedere. Il talento regge più a lungo, e le caratteristiche dei rossoneri sembrano fatte per trarre in inganno le avversarie: non è una squadra che corra, come -per esempio- il Catania, con tutti i suoi effettivi; ma è sorniona, e capace di colpire in qualsiasi momento con un’accelerazione o qualche invenzione tecnica dei suoi numerosi uomini dai piedi buoni, buonissimi (si pensi solo a Beckham, Ronaldinho, Kakà, Pato, Seedorf…).
"Tornando allo schieramento anti-Toro, e detto della difesa (a disposizione i soli Darmian e Mattioni), sembra che Ancelotti voglia dare un turno di riposo proprio a Seedorf, preferendogli Beckham. Nessun dubbio sulla presenza di Pirlo e Ambrosini (panchina per Flamini), in attacco ancora out Ronaldinho, che osserverà seduto la gara accanto a Shevchenko, vittime della seconda giovinezza di Inzaghi. “Dinho” dovrebbe subentrare a gara in corso per Kakà, recuperato alla causa e pronto per affrontare i granata, ma non ancora al top della condizione.
"Probabile formazione (4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Senderos, Maldini, Favalli; Beckham, Pirlo, Ambrosini; Kakà; Pato, Inzaghi. A disposizione: Kalac, Darmian, Mattioni, Flamini, Seedorf, Ronaldinho, Shevchenko. (Assenti: Abbiati, Bonera, Nesta, Kaladze, Jankulovski, Antonini, Gattuso, Borriello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA