toro

Promosso il mercato granata

I tifosi sono soddisfatti di com'è partito il calciomercato del Torino, fiducia dunque al nuovo corso dirigenziale formato oltre che da Cairo, da Antonelli e Lupo con il consenso di Novellino agli acquisit finora portati...

Redazione Toro News

I tifosi sono soddisfatti di com'è partito il calciomercato del Torino, fiducia dunque al nuovo corso dirigenziale formato oltre che da Cairo, da Antonelli e Lupo con il consenso di Novellino agli acquisit finora portati a termine. Dal giovane Malonga, passando per Corini, Ventola, Bjielanovic e Zanetti, fino ad arrivare a Grella, la squadra granata ha già voltato pagina, considerando i probabili addii di Ardito, Muzzi, Brevi e De Ascentis, il cui contratto pare non sarà rinnovato. Nulla da fare per Abbiati, il quale si è accasato nel primo pomeriggio all'Atletico Madrid, in prestito per un anno dal Milan.

"Il 31,7% dei tifosi, pari a 2989 voti, hanno votato buona la campagna acquisti del Torino con i colpi sin qui messi a segno; il 20,4, con 1920 voti, l'hanno decretata discreta, mentre per il 15,8%, 1491 voti, è ancora presto per dare un giudizio. In effetti questo è solo l'inizio del calciomercato, probabilmente i cosiddetti colpi in canna devono ancora essere sparati e si aspetta anche qualche lieta sorpresa. Cairo ha promesso ancora cinque acquisti, ma c'è chi pensa che saranno anche di più, considerando che non si è speso molto finora perchè Corini, Ventola, Grella e Malonga sono arrivati a parametro zero (costano solo gli ingaggi che non sono bassi ma comunque abbordabili), mentre Bjelanovic e Zanetti sono in comproprietà con l'Ascoli, per cui è possibile che, a fronte di qualche offerta interessante, Cairo apra le casse societarie per regalarsi uno o due gioiellini.

"Ci sono anche tifosi che sono andati verso giudizi più netti, il 9,2%, pari a 869 voti, ad esempio ha decretato ottima l'attuale campagna acquisti, mentre gli scontenti sono divisi tra: sufficiente con il 10,8% dei consensi (1016 voti), scarso con il 6,8% (640 voti), insufficiente con il 5,2% (493 voti), ma quest'ultima è risultata la percentuale più bassa del sondaggio.

"Un buon inizio per il futuro granata, che adesso dovrà passare alla fase due, quella delle cessioni, oltre ai mancati rinnovi dei contratti in scadenza, può andare via in comproprietà o prestito Abbruscato (Ascoli o Livorno), Cioffi, appetito anch'egli dalla squadra marchigiana appena retrocessa. Potrebbe dire addio anche Stellone qualora arrivi un'altra punta, così potrebbe lasciare Lazetic e non si esclude a priori nemmeno la partenza di Balestri, se non dovesse accettare una posizione più da rincalzo che da titolare.