"di Valentino Della Casa
toro
Prossima avversaria: l’Ascoli
di Valentino Della Casa
Sabato prossimo il Toro sarà in quel di Ascoli, per giocare un partita che vede due squadre in leggera difficoltà, tanto sul piano del gioco, quanto su...
"Sabato prossimo il Toro sarà in quel di Ascoli, per giocare un partita che vede due squadre in leggera difficoltà, tanto sul piano del gioco, quanto su quello dei risultati e quindi della classifica.
"Dei granata già si è detto, mentre vorremmo focalizzare l'attenzione sui bianconeri, nelle quali fila gioca un ex, Sommese, e un acquisto mancato, Bernacci (Cairo varò poi su Abbruscato). L'attaccante, che l'anno scorso segnò al Toro (era nel Bologna), è un cavallo di ritorno, con il compito di riempire il pesante posto lasciato da Andrea Soncin, vero trascinatore della squadra l'anno passato.
"La squadra del presidente Benigni (che ha venduto al Toro Belingheri, Zanetti e Bjelanovic) è allenata da Alessandro Pane (ex mister di Empoli e Reggiana), e vede come giocatori di maggiore spicco il centrocampista scuola juve Andrea Luci, e il bomber Antenucci (capocannoniere con 4 reti segnate). Da ricordare, inotre, anche una promessa del calcio italiano, quell'Arturo Lupoli che fatica più del pensato ad esprimere le doti che molti addetti ai lavori gli attribuiscono.
"La crisi di risultati della squadra (clamorosi il tonfo, in casa, con la sconfita per 1-5 contro il Sasuolo, e i due pareggi esterni con Salernitana e Albinoleffe) non deve però far abbassare la guardia ai granata, dato che il sesto posto a 14 punti (tanti quanti quelli del team di Colantuono) è il risultato anche di prestazioni brillanti come quella che ha meritatamente portato alla vittoria contro il temuto Brescia.
"Squadra comunque quadrata, veloce nella manovra, potrebbe seriamente impensierire Loria e compagni, dotati sì di buona forza fisica e senso della posizione, a scapito però di una scarsa rapidità nello spazio breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA