gazzanet

Quanti problemi per Gasperini: difesa da inventare

Torino-Genoa, le probabili formazioni / Assenze pesanti per i liguri che dovranno fare a meno di capitan Burdisso in difesa. De Maio è in condizione precarie dopo il forfait di Empoli, in dubbio la sua presenza

Redazione Toro News

"Mancano ormai poco più di 24 ore alla sfida che domani sera metterà di fronte Torino e Genoa nel turno infrasettimanale di campionato: i liguri arrivano a questa sfida con soli 10 punti in classifica e pericolosamente vicini alla zona retrocessione. Per Gasperini dunque a disposizione c’è solo la vittoria, seppur in un campo ostico come quello dei granata, per raddrizzare una barca che naviga al momento in acque estremamente agitate.

"BURDISSO OUT - Il tecnico dei rossoblù però deve fare fronte ad assenze pesanti ed importanti problemi di formazione: non sono stati convocati infatti Burdisso, Marchese, Capel e Dzemaili, oltre a Pandev che era già out. Gasperini dunque si affida al consueto 3-4-3 ma con interpreti tutti da definire: vista l’assenza di Burdisso si tenterà di recuperare in extremis De Maio che aveva saltato lui pure la partita di Empoli per dei problemi fisici; non dovesse farcela è pronto il recuperato Ansaldi. Al suo fianco dovrebbero partire dal primo minuto Izzo e Munoz. Più certezze invece tra i pali dove è confermatissimo Perin.

"ATTACCO CONFERMATO - A centrocampo Rincon dovrebbe tornare al centro insieme a Tino Costa, già autore di una doppietta contro il Toro lo scorso anno a Marassi. Sugli esterni a sinistra confermatissimo il sempre presente Laxalt, mentre a destra sarà ballottaggio tra Diogo Figueiras e Cissokho. Zero dubbi in avanti invece: spazio al tridente Gakpè, Pavoletti, Perotti.

"Questa la probabile formazione di Gasperini:

"Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, De Maio (Ansaldi), Izzo; Diogo Figueiras (Cissokho), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Gakpè, Pavoletti, Perotti