toro

Quanto aiuta la vittoria

di Valentino Della Casa

L'importante è vincere. Lungi da noi smentire De Coubertin, ma per il Toro la vittoria è fondamentale, soprattutto da un punto...

Redazione Toro News

"di Valentino Della Casa

"L'importante è vincere. Lungi da noi smentire De Coubertin, ma per il Toro la vittoria è fondamentale, soprattutto da un punto di vista picologico. Diciamolo, i granata ieri non hanno sfoggiato una prestazione degna di tale nome, ma il goal di Di Michele (per altro è finito il digiuno, complimenti anche per l'opportunismo) potrebbe, d'obbligo il condizionale, aver ridato fiducia alla squadra.

"Una squadra che non sapeva più vincere. E neanche tenere il risultato. Però la bravura di Sereni e, soprattutto, della Dea Bendata hanno permesso alla squadra di Beretta di trovare il successo. Non ottima la prima, ad ogni modo. Stupiscono delle decisioni (Pisano che non vedeva il campo da settimane forse aveva un suo perchè), ma invece vanno elogiate le correzioni in corsa, che hanno sicuramente migliorato (non di molto, e preferiamo essere più severi onde evitare facili e controproducenti entusiasmi) il livello della squadra.

"Ma l'importante è la psicologia, dicevamo. “Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo”, affermava proprio capitan Di Michele questa settimana. Speriamo che questa vittoria aiuti i granata verso questa direzione. Perchè non c'è niente di meglio che cavalcare sulle ali del suddetto entusiasmo, per raggiungere la A.

"(foto M.Dreosti)