gazzanet

RB Leipzig-Torino 0-0: altra bella figura per i giovani

Triplice fischio / Il caldo pregiudica lo spettacolo. Lukic rompe il ghiaccio, buona prova per Boyé

Redazione Toro News

"Termina 0-0 la sfida alla Kufstein Arena: caldo pazzesco per il Toro-bis sceso in campo contro i tedeschi del Lispsia, in una gara in cui i colpi al limite del regolamento non sono mancati.

"Molto bene i giovani scesi in campo dal primo minuto, convincenti le prestazioni di Barreca, impegnato a sostituire Molinaro, ma anche e sopratutto di Parigini: il giovane granata, schierato ancora una volta da mezzala, fa di tutto per mettersi in mostra agli occhi di Sinisa Mihajlovic.

"Nel primo tempo ben figura anche Aramu, nell'insolita posizione di regista, e nella ripresa da mezzala spinge e copre a dovere. Chi si erge su tutti, però, è il giovane attaccante Boyé: un vero e proprio Toro, come era stato ribattezzato in patria.

"La punta classe '96 scatta sempre con i tempi giusti sulla corsia di destra, difende la sfera a dovere e quando vede la porta tenta sempre la conclusione. Con Parigini è l'unico che si rende pericoloso nel primo tempo e non cala il ritmo nella ripresa, nonostante la giornata rovente.

"Con il calare del sole, la temperatura dà tregua alle squadre che iniziano ad accumulare le migliori occasioni: per i granata spicca l'incornata di Obi sul cross di Gaston Silva che finisce fuori di pochissimo. Nel Lipsia entrano i due nuovi costosi acquisti Keita e Werner, mentre il Torino esegue a metà ripresa la solita girandola. Già a metà ripresa fa il suo ingresso per Acquah Lukic, che mette in mostra buona personalità e convince. Entrano poi Baselli, Obi, Ljajic, Belotti, Falque, Zappacosta e Ajeti per le controparti tattiche Parigini, Aramu, Martinez, Maxi, Boyé - molto positivo - Peres e Silva. La situazione però non si sblocca, e i granata portano a casa la prima amichevole a reti bianche. I segnali dei granata però, dai giovani alla fase difensiva, sono positivi.