"La settimana granata è cominciata con due buone notizie dall’infermeria: gli infortunati Cesare Natali e Ignazio Abate stanno smaltendo i rispettivi acciacchi e si preparano per tornare in campo con la maglia granata.Ieri pomeriggio Natali ha ripreso i regolari allenamenti con il resto del gruppo, partecipando senza problemi sia alla parte atletica sia a quella tecnica, con annessa partitella a campo ridotto.Il recupero del biondo bergamasco è di grande importanza per la difesa granata, di cui l’ex udinese sulla carta è il centrale titolare insieme al nuovo acquisto Francesco Pratali, che nelle prime uscite stagionali ha convinto pubblico e critica.
toro
Recuperi importanti
La settimana granata è cominciata con due buone notizie dall’infermeria: gli infortunati Cesare Natali e Ignazio Abate stanno smaltendo i rispettivi acciacchi e si preparano per tornare in campo con la maglia...
"Ignazio Abate, invece, con la maglia del Toro non è mai sceso in campo, infortunatosi nella sfida olimpica dell’under azzurra contro il Belgio a Pechino. Allungo sulla fascia destra, tentativo di cross ed il muscolo che tira: il responso parla di una lesione di primo/ secondo grado al bicipite femorale sinistro.La diagnosi iniziale indica in 6 settimane i tempi di recupero e dalla data dell’infortunio è passato un mese esatto. Quindi le previsioni potrebbero essere rispettate, vedendo in campo il giovane ex empolese in ottobre. Con il suo ingresso in squadra De Biasi avrà una soluzione tattica in più: Abate infatti è l’unico vero e proprio esterno destro in rosa, in alternativa a Diana (tornato peraltro al ruolo di terzino). Abate, quindi, potrà disimpegnarsi nel tridente offensivo ma anche in caso di necessità come laterale basso.
"Ora per entrambi i giocatori, Natali ed Abate, si tratta di recuperare la miglior condizione senza forzare i tempi per tornare a disposizione della squadra e dare il proprio importante contributo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA