Esattamente venerdì scorso tornava a far parlare di sé il ricorso tra Padova e Torino, con i periti della Procura Federale che, come vi abbiamo riportato, compivano un'attenta perlustrazione dell'Euganeo. Intanto chiariamo subito che gli eventuali problemi dello stadio, anche lavorando giorno e notte, non si sarebbero potuti risolvere in un solo mese, anzi: ecco perché i tempi non rischiano in alcun modo di falsare l'esito della perizia che andrà consegnata al Giudice Sportivo Valente, come disposto dallo stesso a fine Dicembre. Ancora, però, la Procura deve far sapere alle rispettive società se ha l'intenzione o meno di mandare un ulteriore perito per altri accertamenti, qualora non si ritenesse sufficiente la documentazione prodotta proprio la scorsa settimana.
toro
Ricorso Padova-Torino: ancora nebbia fitta
Esattamente venerdì scorso tornava a far parlare di sé il ricorso tra Padova e Torino, con i periti della Procura Federale che, come vi abbiamo riportato, compivano...
Non lo sanno le società, ma lo sa sicuramente lo stesso GS, il quale, dopo il comunicato odierno sulle decisioni per le gare di ieri sera, potrebbe addirittura già dare un verdetto domani. In questo caso è evidente che la Procura ha già spedito tutte le carte, ritenendo di non dover compiere altre perlustrazioni allo stadio patavino; altrimenti bisognerà aspettare ancora qualche giorno, molto probabilmente la fine della prossima settimana, dopo cioè l'ulteriore sopralluogo che verrebbe disposto da Palazzi. Sono ore di estrema incertezza, dunque, senza che le società possano venire a conoscenza di nulla. Non resta che aspettare, ma siamo ormai vicini alla soluzione, in un modo o nell'altro, della spinosa questione.
(foto N. Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA