toro

Riecco Brighi dopo tre anni

di Gianluca Sacchetto

Sarà il debutto stagionale con Vicenza e Torino per Christian Brighi sabato pomeriggio al 'Romeo Menti'. Nelle quattro gare arbitrate quest'anno in B,...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Sarà il debutto stagionale con Vicenza e Torino per Christian Brighi sabato pomeriggio al 'Romeo Menti'. Nelle quattro gare arbitrate quest'anno in B, infatti, il fischietto cesenate non si è ancora ritrovato di fronte nè i biancorossi di Maran nè i granata. L'ultima volta che Brighi ha diretto il Toro risale a quasi tre anni fa e precisamente alla gara contro l'Udinese disputata all'Olimpico e persa per 3-2. Molti ricorderanno l'inutile doppietta messa a segno da Abbruscato in quell'occasione. Nello stesso campionato i granata si erano ritrovato il direttore di gara romagnolo anche in un Reggina-Torino 1-1, con vantaggio amaranto firmato da Modesto e pareggio di Comotto.

"Per quanto riguarda la serie cadetta, anche in questo caso sono due i precedenti di Brighi con il Torino. Il primo risale all'ultima stagione di Cimminelli e precisamente al debutto in campionato. Torino-Verona 3-1, con rete di Codrea, come avevamo ricordato in un articolo precedente. L'anno dopo, invece, Torino-Crotone 0-0. Quindi, per riassumere, un bilancio di un successo, due pareggi ed una sconfitta. Ben più negativo il ruolino di marcia del Vicenza con Brighi, fatto di una sola vittoria, tre pareggi e addirittura cinque ko in nove incroci.

"Così come è maggiormente favorevole il bilancio del Toro rispetto a quello del Vicenza, anche Beretta è in vantaggio nei confronti di Maran. Il tecnico piemontese ha, infatti, ottenuto tre successi, un pareggio e tre sconfitte in sette precedenti con Brighi. Per Maran una sola vittoria, un pari e due ko.