Respinta (con perdite). La richiesta di cambio di denominazione di Corso Grande Torino non è stata approvata, dopo l’incontro avvenuto oggi pomeriggio tra il Presidente del Consiglio Comunale di Torino, Alessandro Altamura, e la Commissione Toponomastica. La giornata odierna ha consentito anche di fare luce sulla vicenda, nata per iniziativa della Juventus nella primavera del 2003, poco dopo la morte di Gianni Agnelli.
toro
Rimane Corso Grande Torino
Respinta (con perdite). La richiesta di cambio di denominazione di Corso Grande Torino non è stata approvata, dopo l’incontro avvenuto oggi pomeriggio tra il Presidente del Consiglio Comunale di Torino, Alessandro Altamura, e la...
La società bianconera aveva chiesto di rinominare Corso Grande Torino in corso Giovanni Agnelli, per rendere omaggio alla memoria dell’Avvocato. Ma non essendo ancora trascorsi dieci anni dalla sua scomparsa (come vuole la prassi, per fatti di questo genere) ed essendoci già un Corso Giovanni Agnelli, il punto 13 dell’ordine del giorno non è stato approvato. Intanto, in forza delle richieste avanzate da alcuni tifosi del Toro presenti, è stata avanzata richiesta di nominare il tratto che va da via Giordano Bruno a Corso Agnelli in Corso Grande Torino.
Se ne discuterà in tempi successivi, quando la vicenda stadi (Comunale in primis) sarà stata definitivamente risolta. E magari sarà nata o starà per nascere una cittadella granata nel cuore della città. Allora sarà giusto riproporre questa richiesta, per far trovare giusta collocazione ad un Corso che ricordi i campionissimi periti a Superga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA