toro

Riprende il lavoro, Zanetti in recupero

Il Torino è tornato quest’oggi al lavoro presso il centro Sisport. Nessuno parla in squadra, per via del silenzio stampa imposto ieri; nessuno parla attorno alla squadra, per via dei cancelli chiusi al pubblico. In...

Redazione Toro News

"Il Torino è tornato quest’oggi al lavoro presso il centro Sisport. Nessuno parla in squadra, per via del silenzio stampa imposto ieri; nessuno parla attorno alla squadra, per via dei cancelli chiusi al pubblico. In quest’atmosfera di clausura, volta a trovare la concentrazione che evidentemente una settimana di ritiro in Liguria non è stata sufficiente a garantire, i giocatori si sono allenati agli ordini di Walter Novellino, con assenti noti e acciaccati da recuperare.

"I noti sono Rubin (che pure oggi ha lavorato, per quanto a parte) e Abbruscato, fuori causa per un paio di settimane ancora il primo e fino alla fine della stagione o poco meno il secondo. Mentre gli acciaccati sono Pratali, Zanetti e Amoruso, un giocatore per reparto, ai quali la giornata odierna ha fornito risposte differenti.Pratali, che aveva dovuto rinunciare alla gara di Marassi per un problema alla schiena emerso nel corso della rifinitura di venerdì, ha lavorato a parte per la stessa infiammatura, ma è considerato sulla via del recupero; buona notizia per Novellino, che dovrà fare a meno di Pisano oltre che di Rubin, domenica.

"E lavoro a parte anche per Zanetti, infortunatosi otto giorni fa al sartorio destro, che oggi si è sottoposto ad un’ecografia per valutare il recupero. I tempi paiono più brevi del previsto, ed il mediano in confortante progresso. Infine Amoruso, uscito al termine del primo tempo sabato sera per un taglio all’arcata sopraccigliare (suturato con la colla, senza l’ausilio di punti), oggi si è allenato regolarmente, dunque è a tutti gli effetti completamente recuperato. Rubin, Zanetti e Abbruscato dovrebbero essere quindi gli assenti granata per la sfida contro la Roma, cui si aggiungono gli squalificati Pisano e Dzemaili.