toro

Ripresa inconsueta preparando Modena

Sarà una ripresa dei lavori strana, oggi, quella che attenderà il Torino. Perché di giovedì anziché di lunedì, innanzitutto; e perché in realtà sarà un ritorno solo per qualcuno,...

Redazione Toro News

Sarà una ripresa dei lavori strana, oggi, quella che attenderà il Torino. Perché di giovedì anziché di lunedì, innanzitutto; e perché in realtà sarà un ritorno solo per qualcuno, visto che molti erano rimasti a casa. Già, perché i vari Ogbonna, Parisi, Basha, Vives, Stevanovic, Bianchi ieri hanno lavorato regolarmente presso il centro Sisport; non sono rimasti fermi a guardare la tv (se non in quel ridicolo quarto d'ora).

Dunque, oggi breve defaticante per chi, comunque, ieri ha giocato e mettendocela tutta (undici giocatori, più Glik che ha disputato appena i 120 -anzi, 110- secondi di recupero). La mossa di Ventura di lasciare a casa elementi importanti é stata sì dettata dalla voglia di avere in campo "gente con grande fame", ma pure -anche se non l'ha detto- dall'intenzione di non dimenticare che appena dopodomani c'é una partita di campionato. Una partita "vera", e neppure semplice (del resto, quale incontro in Serie B lo é?).

Per questo, oggi il mister intende lavorare senza occhi indiscreti: cancelli chiusi, dunque, alla Sisport. Prima dell'allenamento, alcuni esponenti della stampa (fra i quali chi scrive) saranno ospiti dello stesso Ventura per un aperitivo con auguri di Natale; poi, la conferenza stampa con consueta diretta TN; dopo l'allenamento, le porte si apriranno per permettere ai tifosi di incontrare comunque i giocatori, per autografi, saluti, foto. Un'altra piccola testimonianza dell'orgoglio che questo gruppo sta generando nel popolo granata, orgoglio affatto scalfito -anzi!- dallo spezzone di calcio di ieri.

(foto M.Dreosti)