toro

Roma-Torino: ultime dai campi

Ultime dai campi / Granata chiamati all'impresa, ma ciò che conta sarà mettere in campo una prestazione degna

Redazione Toro News

"Dopo la brutta batosta rimediata in Finlandia contro l'Helsinki, per il Torino è di nuovo tempo di scendere in campo. Ventura molto probabilmente scenderà in campo con un solo attaccante, Quagliarella, supportato da Farnerud ed uno tra El Kaddouri e Sanchez Mino.

"In campo per tastare il terreno anche l'attaccante Amauri che in ogni caso, salvo sorprese, dovrebbe partire dalla panchina. Mentre il presidente Urbano Cairo ha scelto di seguire da vicino la squadra, in questa trasferta. Garcia, non volendo perdere il treno per il vertice della classifica, non fa turn-over, anzi. Dentro i pezzi pregiati di fattura giallorossa.

"A cominciare da capitan Totti che, salvo sorprese, sarà al centro dell'attacco a tre, formato da Gervinho e Ljajic. Tre clienti parecchio scomodi per Glik, Moretti e Maksimovic, chiamati in causa per difendere la porta e aiutare il belga Gillet a non subire gol. Sugli esterni, Ventura chiederà grande lavoro di sacrificio in fase difensiva a Darmian e Bruno Peres.

"Centrocampo solido per entrambi gli allenatori, certamente più dinamico quello a disposizione di Rudi Garcia: Pjanic, De Rossi, Nainggolan, un mix di forza e tecnica. Discorso diverso per Ventura dove la forza ce la metterà senza ombra di dubbio Gazzi, mentre Vives proverà ad impostare come spesso a dimostrato di saper fare.

"Lo stadio non dovrebbe essere stracolmo, la Maratona itinerante ci sarà e lo stesso si può dire per la curva giallorossa. Roma-Torino, l'attesa sta per finire e le squadre sono pronte a darsi battaglia. Nel frattempo i granata, accompagnati dal presidente Urbano Cairo, hanno appena raggiunto la struttura e a breve tasteranno il terreno di gioco.

" 

"dal nostro corrispondente a Roma, Renato Boschetti