toro

Rosina rinnova fino al 2011

Il Presidente Cairo dà l'annuncio più atteso: nella serata di ieri Alessandro Rosina ha rinnovato il proprio contratto con il Toro. Il Presidente afferma: 'E' ritornato il mio cocco, abbiamo prolungato fino al...

Federico Floris

Il Presidente Cairo dà l'annuncio più atteso: nella serata di ieri Alessandro Rosina ha rinnovato il proprio contratto con il Toro. Il Presidente afferma: 'E' ritornato il mio cocco, abbiamo prolungato fino al 2011'.

Prosegue Cairo: 'Ci siamo visti ieri in sede ed abbiamo parlato di molte cose, del suo contributo fondamentale in questi due anni e mezzo di Toro: Alessandro Rosina non è soltanto un ottimo calciatore, che crescerà ancora, ma anche un ragazzo stupendo con valori importanti. Non parlo di cifre perchè è giusta la riservatezza, i numeri però sono quelli che si sono letti in questi giorni sui giornali. Resteremo nei nostri parametri, il ragazzo avrà in più premi di cui uno mio personale'.

Il Presidente continua: 'Da parte mia c'era la volontà di risolvere in al più presto la situazione. Era importante chiuderla positivamente in tempi rapidi per poi potersi concentrare solo ed esclusivamente sul calcio giocato. Rosina è un calciatore speciale, inoltre tra di noi si è instaurato un rapporto bello e profondo. E' senza dubbio un'operazione molto importante da un punto di vista tecnico e davvero importantissima da un punto di vista affettivo'.

Rosina: 'E' un nuovo ciclo che si apre, sono contentissimo e ringrazio il Presidente, Antonelli e Bozzo. E' qua che sono cresciuto come calciatore ed è qua che voglio continuare a crescere per raggiungere i miei obiettivi. Ho seguito il cuore, a Torino per me si è creata un'atmosfera molto positiva: non ho mai avuto dubbi sulla mia volontà di restare in granata'.

Ancora Rosinaldo: 'Credo che questa sia la migliore risposta a chi aveva dei dubbi sulle mie intenzioni e sul mio attaccamento a questa società. L'accordo raggiunto soddisfa entrambe le parti. Voglio proseguire la fase di crescita con la squadra in Serie A, fino ad arrivare ad obiettivi ambiziosi. So di dover rivestire un ruolo importante per questa società e credo di poterlo fare. La Nazionale eventualmente sarà una conseguenza della mia crescita, che deve avvenire durante tutto l'arco del campionato. Per quanto riguarda l'attualità tecnica, penso di essere a disposizione per domenica, negli ultimi giorni mi sono allenato meglio'.

L'avvocato Bozzo, procuratore di Alessandro: 'Non è certo un prolungamento finalizzato ad una cessione. Sulla clausola di rescissione si è fatta confusione: l'avevamo proosta solo per una ridefinizione futura del contratto, quando i paramentri tra qualche anno saranno cambiati. L'abbiamo tolta ma era solo una controspinta affichè il Presidente alzasse l'offerta'.

Antonelli: 'Bozzo ha fatto un buon lavoro per Alessandro, Io spero di averlo fatto per il Toro.' Interviene Cairo con una battuta: 'Ma se sono dovuto intevenire io per risolvere la questione...'. La conferenza stampa si chiude così con il buonumore e la soddisfazione delle parti in causa, ora il pensiero di tutti va solo alla Samp ed all'importante sfida di domenica.