di Valentino Della Casa
toro
Rubin vs Garofalo, comincia la sfida
di Valentino Della Casa
Si è riaperto un duello. E crediamo che sarà parecchio avvincente, da qui sino alla fine dell'anno. Dopo aver stracciato la concorrenza, nella...
"Si è riaperto un duello. E crediamo che sarà parecchio avvincente, da qui sino alla fine dell'anno. Dopo aver stracciato la concorrenza, nella persona di Marco Pisano, Matteo Rubin si ritrova a dover sgomitare per riconquistare una maglia da titolare, che attualmente sembra essere più di Garofalo che del giovane terzino veneto.
"Ciò che conta, però, è che il Torino può vantare di avere due terzini sinistri titolari, e per il prosieguo del campionato non può che essere un bene, data l'emergenza punti e data la (scongiurabile, ma sempre temibile) possibilità di infortuni che grava come una spada di Damocle su ogni allenatore di ogni squadra.
"Mister Colantuono, dunque, sa di poter contare sulle qualità di entrambi, ai quali un po' di sana concorrenza non potrà che giovare, ne siamo sicuri. Garofalo è motivatissimo, e al Toro sta convincendo, sia in fase difensiva sia in fase offensiva, soprattutto per quanto riguarda i bei traversoni che giungono copiosi dal suo piede sinistro. Pecca, questa, che può essere imputata a Matteo, voluto da Antonelli 2 anni fa. Le doti di spinta del terzino, che ha anche migliorato molto la parte difensiva, sono piuttosto evidenti. Tuttavia i cross non sempre sono precisi, e forse proprio l'arrivo dell'ex Grosseto potrebbe aiutare il giovane a migliorare in quello che è forse il suo più grande difetto.
"Perchè Rubin è patrimonio del Toro, e non va dimenticato che ha appena rinnovato il contratto. E per questa ragione sarà motivatissimo a riconquistare la titolarità, che in granata si è sempre sudato. Per contro, Garofalo, appena tornato a masticare erba dopo quasi un anno di inattività, non vorrà cedere di un centimetro la sua posizione. Signore e signori, lo spettacolo è appena cominciato.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA