gazzanet

Russia 2018, Giappone-Senegal: Niang titolare, alla ricerca della qualificazione

Mondiali / L'attaccante del Torino, dopo il gol segnato contro la Polonia, può partire ancora dal primo minuto. La sua Nazionale può centrare la qualificazione

Gualtiero Lasala

"Il Mondiale sta per concludere la seconda giornata di questi gironi, e deve ancora scendere in campo il Senegal di M'Baye Niang, che andrà a sfidare il Giappone alle ore 17 di oggi nel Central Stadium di Yekaterinburg. Sarà una sfida molto importante sotto diversi aspetti quella di oggi, sia dal punto di vista personale del giocatore del Toro, sia da quello collettivo per la sua Nazionale senegalese.

http://www.toronews.net/toro/toro-il-gol-di-niang-e-storico-28-anni-dopo-un-granata-fa-centro-al-mondiale/

"QUALIFICAZIONE - Il Senegal è alla ricerca della qualificazione per gli ottavi del Mondiale. Dopo aver battuto a sorpresa la Polonia per 2-1, la squadra africana è balzata al primo posto del girone, proprio insieme al Giappone, che dal canto suo ha battuto la Colombia. Quest'oggi tra le due selezioni sarà un duello di testa, con la vincente che si assicurerebbe quasi di certo il passaggio alla fase successiva di questo Mondiale di Russia 2018. In una gara così tesa, sarà atteso anche l'attaccante del Torino Niang.

"TITOLARE - Dopo il gol vittoria segnato contro la Polonia, le quotazioni di M'Baye Niang sono tornate a salire: il giocatore del Torino ha sfruttato bene la sua chance, capitalizzando la sua occasione, e prendendosi così il diritto di poter essere schierato ancora titolare, soprattutto in una partita così delicata come quella di oggi. L'attaccante ex Milan avrà anche oggi un'altra opportunità di mettersi in mostra e di togliersi di dosso quell'etichetta che gli è stata messa nel corso di questa stagione con la maglia del Torino. La strada verso il riscatto, per Niang, oggi passa per il Giappone.