toro

Sampdoria-Torino 1-0, Nicola: “Siamo molto arrabbiati, una delle migliori partite”

Marco De Rito

A Torino Channel Davide Nicola ha aggiunto: "Deve bruciare questa sconfitta, siamo arrabbiati perché volevamo portare via da questa partita qualcosa. Abbiamo migliorato molti numeri ma non siamo riusciti a concretizzare nell’ultimo terzo di campo. Abbiamo incontrato una squadra diversa dal Sassuolo e questo ci ha portato ad avere meno spazi, a dover giocare nello stretto, dunque serviva più qualità di esecuzione e ci è mancata. Bisogna essere coscienti del fatto che bisogna migliorare su alcuni aspetti. Le partite le stiamo facendo, fare gol diventa determinante, solo prepararlo non basta".

Rispetto all’ultima partita, cosa è mancato?

"Quello che ci siamo detti: la capacità di tramutare la mole di gioco in gol e occasioni rispetto a quello che stavi creando. E’ vero che abbiamo giocato due partite questa settimana, ma siamo venuti qui con l’intenzione di portare a casa la posta in palio. Abbiamo giocato, ma hanno vinto gli altri, possiamo dire questo. Questo va accettato ma deve diventare un metro di verifica positiva: possiamo fare meglio e in queste partite dobbiamo fare punti".

Come interpreta la situazione? E’ necessario prepararsi al fatto che si dovrà lottare fino alla fine?

"Questo io l’ho sempre detto. Bisogna arrivare all’ultima partita e lottare per conseguire l’obiettivo. Non si può fare nient’altro che dedicarci al lavoro con passione criticandoci laddove serve migliorare. E’ la costanza che ti porta a uscire da una situazione che non piace a nessuno. Oggi potevamo portare a casa qualcosa e questa è l’autocritica che ci facciamo. Ora arriva la sosta che è importante per recuperare tutti e riportare al meglio quelli che non sono al top".

Potresti esserti perso