toro

Sampdoria-Torino, probabili formazioni: rientra Vives

La probabile formazione granata / Testa a testa tra Larrondo e Amauri, Sanchez Mino insidia El Kaddouri e Ventura valuta la posizione di Maksimovic

Manolo Chirico

"Da domani, per il Torino inizierà un vero e proprio periodo infuocato. Fitto di impegni divisi tra Coppa e Campionato. Necessario, quindi, gestire al meglio le forze, magari applicando un mini-turnover. 

"Difficilmente questo sarà effettuato domani a Marassi, con Ventura orientato a mandare in campo i migliori a disposizione. Seppur con qualche riserva.

"LA DIFESA – Padelli molto probabilmente andrà a difendere i pali, cercando di dare continuità alla propria imbattibilità, che dura dall'inizio della stagione (preliminari d'Europa League compresi). Davanti a lui ci saranno Bovo, capitan Glik e la sicurezza di Emiliano Moretti. Da valutare la posizione di Maksimovic: il serbo potrebbe essere schierato largo a destra, con il conseguente dirottamento di Darmian a sinistra e di Molinaro in panchina.

"CENTROCAMPO – Spiegato l'intreccio che lega Maksimovic, Darmian e Molinaro, si segnala il rientro in mediana di Giuseppe Vives. Sarà proprio lui a 'sedersi' in cabina di regia e a dettare i tempi della squadra. Al suo fianco Ventura pare orientato a riproporre Nocerino nel ruolo di mezzala destra e Omar El Kaddouri su centrosinistra. Il belga marocchino, però, potrebbe essere risparmiato per la trasferta europea a Bruges: se così fosse, al suo posto vedremo in campo Sanchez Mino.

"ATTACCO – Con Quagliarella che scalpita e non vede l'ora di tornare a giocare, e a segnare, a Marassi, Ventura deve ancora sciogliere i dubbi e scegliere chi farà da spalla all'attaccante campano. Barreto non ce l'ha fatta ed è rimasto a Torino, mentre Martinez potrebbe non essere al meglio dopo la lunga trasferta asiatica con la sua nazionale. Ecco allora che salta all'occhio un vero e proprio testa a testa tra Amauri e Larrondo. Un ballottaggio che sarà risolto soltanto domani all'ora di pranzo.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORO

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Larrondo (Amauri), Quagliarella. All. Ventura.