toro

Sansovini già a 10 gol, tutti fatti in casa

La miglior difesa della serie cadetta contro il miglior attacco. Si può riassumere così la gara che andrà in scena sabato tra Torino e Pescara, prima e terza della classifica. La cosa certa è che la squadra di Zeman...

Redazione Toro News

La miglior difesa della serie cadetta contro il miglior attacco. Si può riassumere così la gara che andrà in scena sabato tra Torino e Pescara, prima e terza della classifica. La cosa certa è che la squadra di Zeman non verrà allo stadio Olimpico con l'intenzione di fare le barricate, snaturando così il credo tattico del tecnico boemo. Sarà una partita aperta, nella quale entrambe le compagini avranno l'unico obiettivo dei tre punti. I granata hanno segnato nove reti subendone tre davanti ai propri tifosi, mentre il Pescara ha un bilancio in perfetta parità lontano dall'Abruzzo: sedici gol realizzati e sedici incassati.

Il capocannoniere è Sansovini, che è già arrivato in doppia cifra con dieci reti, ma c'è una particolarità legata all'attaccante di Zeman che fa sorridere i tifosi granata: dei dieci gol nessuno è arrivato in trasferta. Tornando alla squadra di Ventura, essa è l'unica del panorama cadetto a non aver mai perso tra le mura amiche e dei venti gol totali realizzati appena due sono arrivati su calcio da fermo: nessuno ha fatto peggio in B. Poco meglio ha fatto il Pescara, con quattro, mentre la classifica è guidata dalla Nocerina a quota 13. Toro che in realtà subisce anche molto poco sui calci piazzati: due le reti subite.

Infine, il possesso palla, dove il Toro comanda sempre la speciale graduatoria con 28 minuti e 52 secondi di media a partita. Quarta la squadra di Zeman.