toro

Santana non sarà rispedito al Napoli

di Manolo Chirico - Negli ultimi giorni era circolata la voce di un possibile ritorno a Napoli dell'esterno offensivo Mario Santana. La notizia è stata...

Redazione Toro News

di Manolo Chirico - Negli ultimi giorni era circolata la voce di un possibile ritorno a Napoli dell'esterno offensivo Mario Santana. La notizia è stata prontamente smentita dal procuratore del giocatore Marco Piccioli, contattato telefonicamente dalla redazione di TN. ''Ho parlato con la staff del Torino e nessuno mi ha mai prospettato questa ipotesi - dice Piccioli -. Ad ogni modo è da escludere un suo ritorno a Napoli''.

Dunque, è logico aspettarsi che la società voglia puntare forte sull'argentino, giunto in granata meno di un mese fa. Ed è probabile che il tecnico Ventura lo ritenga parte integrante del progetto Toro, soprattutto in un periodo caratterizzato da un mercato più che mai in stand-by. Inoltre, sembra che il dolore al ginocchio stia scomparendo di giorno in giorno e non è detto che il centrocampista possa riaggregarsi al gruppo già nel ritiro a Mondovì.

Per rivederlo al top, però, bisognerà attendere e avere pazienza, senza forzare i tempi. ''Mario ha questo dolore al ginocchio, e ci vuole un po' di pazienza - chiosa l'agente Marco Piccioli -. Abbiamo parlato e mi è apparso tranquillo. Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno e il dolore va alleviandosi. Al momento è difficile dire con certezza la data entro la quale Mario tornerà in forma al 100%. In questi casi è meglio non avere fretta e non forzare i tempi di recupero''.

Vedremo nei prossimi giorni come starà il giocatore e, verosimilmente, solo all'inizio della prossima settimana si potrà capire se Santana sarà in grado di scendere in campo durante la prima partita di campionato. Da escludere in questo momento, con il beneficio del dubbio, un suo impiego durante la gara di Coppa Italia del 18 agosto.

In ogni caso, una cosa è certa: Mario Santana non sarà rispedito al Napoli.

(Foto M.Dreosti)