gazzanet

Sassuolo, Aquilani: “Arrivo con le giuste motivazioni e sto bene fisicamente”

La società neroverde oggi ha presentato il centrocampista ex Pescara

Redazione Toro News

Il Sassuolo - prossimo avversario del Torino in campionato - oggi ha presentato Alberto Aquilani, centrocampista che va a rinforzare la mediana neroverde. Queste sono state le parole del giocatore:

“Quella con il Sassuolo è una bella sfida. Io  vengo con le giuste motivazioni e sono pronto e molto concentrato per cominciare e fare molto bene con questa squadra”.

Gli è poi stato chiesto un commento su Berardi: “Molti compagni stanno recuperando dai loro infortuni, sarà molto bello giocatore con un attaccante importante come Berardi".

Un parere sul modulo di Di Francesco: “Il modulo di Di Francesco è congeniale alle mie caratteristiche. Posso giocare in diversi ruoli, so fare il mediano basso e la mezzala, il Sassuolo mi ha sempre fatto una bella impressione e gioca un calcio propositivo con un tecnico che è super preparato".

Quello che non ha funzionato nella sua avventura al Pescara: "Questo è un discorso che andrebbe approfondito in maniera meticolosa, sono andato con forti motivazioni.  Ho firmato 3 anni di contratto, il progetto mi è stato illustrato in maniera diversa. Ho giocato solo 6 partite, non accetto di passare per quello che non sono stato. Dal primo giorno mi sono impegnato il 100% sia in partita che in allenamento. Il Pescara  è una squadra che ha delle difficoltà, io mi sono sempre delle mie disponibilità, ci sono discorsi extra calcistici che non sto qua a dire”.

Sulla sua condizione fisica: “Mi sento molto bene e questa è una cosa molto importante. A Pescara sono sempre stato bene e non ho mai avuto infortuni. Quella di tenermi fuori è scelta sempre tecnica e mai comportamentale. Io non transigo sulla mia professionalità, non ho mai saltato un allenamento e mi sono sempre comportato in modo esemplare".

Un commento sugli obiettivi del Sassuolo: “Noi dobbiamo stare lontano dalla zona bassa della classifica. I giocatori hanno una qualità importante;  con questi calciatori e con questo allenatore il Sassuolo deve occupare un'altra posizione di classifica perchè la squadra ha un valore importante".

Un parere sulla vittoria a tavolino assegnata al Pescara proprio contro il Sassuolo:  “Non posso negare che a noi ha fatto piacere ricevere quei tre punti. Ora stando qua le cose cambiano e le vivi in modo diverso, non so come si svilupperà questa cosa ma è un tasto abbastanza delicato.