toro

Sassuolo-Torino: al Mapei Stadium i granata hanno vinto solo una volta

Marco De Rito

"Volgendo indietro lo sguardo, un precedente di particolare rilevanza è la vittoria per 3 a 2 l'8 maggio 2010, quando i granata, ancora in serie B, si imposero sul campo dei neroverdi (che allora era ancora il "Braglia" di Modena). Il Toro passò subito in vantaggio al 3' grazie a un rigore trasformato da Rolando Bianchi. Il raddoppio granata fu di Scaglia al 49'. Il Sassuolo accorciò le distanze al 67' con Quadrini. Ma al 79' Gasbarroni segnò la rete del 3 a 1. Inutile il gol di Zampagna nel finale di partita. Il Toro si portò a casa tre punti molto importanti. Con una Curva Maratona itinerante che esultò per una vittoria che profumava di Serie A. In quella stagione i granata, allenati da Colantuono, centrarono i play-off ma persero la finale contro il Brescia.

SASSUOLO - TORINO 2-3 (0-1)

Arbitro: Russo di Nola.

Marcatori: Bianchi 3' rig. (T), Scaglia 49' (T), Quadrini 67' (S), Gasbarroni 79' (T), Zampagna 94' (S).

Sassuolo: Pomini, Polenghi (al 75' Gorzegno), Rossini, Minelli, Donazzan (al 61' Bianco), Valeri (al 54' Zampagna), Magnanelli, Riccio, Quadrini, Martinetti, Noselli. A disposizione: Bressan, Piccioni, Fusani, Salvetti. All.: Pioli.

Torino: Sereni, D'Ambrosio (al 67' D'Aiello), Rivalta, Loria, Rubin, Scaglia (al 72' Coppola), Genevier, Pestrin, Gasbarroni, Salgado (al 54' Barusso), Bianchi. A disposizione: Morello, Benedetti, Statella, Pià. All.: Colantuono.

Potresti esserti perso