gazzanet

Sassuolo-Torino, precedenti positivi per i granata con Irrati

I precedenti arbitrali / Prima volta in questa stagione per il Toro con il fischietto di Pistoia, l'ultima gara diretta è stata contro il Frosinone

Daniele Delbene

Sassuolo-Torino sarà diretta da Massimiliano Irrati, arbitro classe 1979 della Sez. AIA di Pistoia. In passato il fischietto toscano ha arbitrato in diverse occasioni la formazione granata. L'ultimo incrocio è stato nella scorsa stagione quando i granata affrontarono in casa il Frosinone e vinsero con il risultato di 4-2 grazie alle reti di Immobile, Belotti (doppietta) e Benassi. In precedenza sempre nella passata stagione aveva arbitrato il Toro nel match casalingo contro l'Inter perso con il risultato di 1-0 e nel settembre dello stesso anno aveva diretto Verona-Torino terminata con il risultato di 2-2.

Negli anni passati sono diversi gli incontri tra Irrati e il Torino: su tutti va ricordata la vittoria in extremis contro l'Inter a Milano nella stagione 2014/15 e l'incontro dello stesso anno contro la Roma terminato in pareggio che lasciò qualche strascico arbitrale a causa del rigore molto generoso concesso a De Rossi e il gol dubbio convalidato ai granata. Invece la prima volta che le strade del fischietto di Pistoia e del Torino si sono incrociate è stato nel 2012 quando i granata pareggiarono 1-1 contro il Cittadella.

I precedenti di Irrati con il Torino sono positivi per la formazione granata; l'arbitro ha diretto in 12 occasioni i granata e le vittorie per i granata sono state 5 così come i pareggi, mentre le sconfitte soltanto due. In questa stagione sarà la prima volta che il fischietto toscano arbitrerà il Toro, invece il Sassuolo lo ha già diretto il 23 ottobre nel derby emiliano contro il Bologna terminato con il risultato di 1-1.