toro

Sassuolo, Di Francesco vuole continuare il periodo positivo

Verso Torino - Sassuolo / Il buon momento del Sassuolo si accompagna alla convocazione in Nazionale di Acerbi, il Torino incontrerà una squadra in forma

Federico Lanza

"Dopo cinque risultati utili consecutivi, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco non ha intenzione di fermarsi. Domenica prossima, quando allo stadio Olimpico di Torino arriveranno gli emiliano, Ventura si troverà di fronte una squadra in salute, che alle difficoltà di inizio campionato, ha contrapposto una serie di buone prestazioni che hanno portato in dote 9 punti nelle ultime 5 apparizioni.

"Questa mattina, il tecnico dei neroverdi ha diretto un allenamento al Ricci di Sassuolo. L'ultimo, prima di fissare la ripresa della preparazione a martedì pomeriggio. Allenamento differenziato per Biondini, Floro Flores, Manfredini e Peluso.

"Intanto, in casa Sassuolo è arrivata la notizia della convocazione in Nazionale di Francesco Acerbi (un gol in questa stagione): il c.t Antonio Conte ha premiato il difensore ex Milan (da poco guarito da un tumore al testicolo) per l'impegno, la costanza, la perseveranza e la professionalità dimostrata nel momento in cui è riuscito a tornare in campo dopo il male che l'aveva torturato per due lunghi anni. Il difensore si aggregherà entro domenica a mezzanotte al resto del gruppo per prendere parte all'amichevole contro l'Albania in programma martedì sera a Marassi. Ritroverà in Nazionale Simone Zaza.

"Sono impegnati con le rispettive Nazionali, anche l'algerino Saphir Taider (in campo stasera contro l'Etiopia per le qualificazioni alla Coppa d'Africa), il croato classe 1992 Šime Vrsaljko (capitano contro l'Argentina) che se la vedrà proprio con gli Azzurri domenica sera alle 20:45. La partita, però, è a forte rischio a causa delle abbondanti precipitazioni che stanno mettendo in ginocchio il nord-ovest dell'Italia, e già nel pomeriggio la FIGC ha annullato la rifinitura per cercare di preservare il campo di San Siro.

"Per quanto riguarda l'Under 21 impegnata a Matera contro la Danimarca in amichevole, Gigi Di Biagio ha convocato Luca Antei e Domenico Berardi.