toro

Scaglia, il tempo è dalla tua

di Valentino Della Casa

Ha esordito contro l'AlbinoLeffe, e sicuramente non ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Luigi Scaglia, probabilmente tradito dall'emozione, è...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

"Ha esordito contro l'AlbinoLeffe, e sicuramente non ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Luigi Scaglia, probabilmente tradito dall'emozione, è rimasto spesse volte troppo contratto, quasi più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Ma qualcosa di buono, anzi più di qualcosa, è stato mostrato sabato scorso, e Colantuono avrà sicuramente tratto le prime indicazioni utili.

"Intanto l'intesa con Garofalo (senza dimenticarci che c'è anche un certo Rubin) sembra molto bene avviata. Buone le sovrapposizioni e gli scambi sull'out mancino. Poi anche la corsa possiamo dire che non manchi nel giovane ex Brescia. Forse deve migliorare ancora un poco nel dribbling, spesso lento e prevedibile. Anche i cross non sono affatto male, sicuramente da Garofalo sono giunti quelli più pericolosi per la difesa bergamasca, ma non brutti sono stati anche i traversoni (pochi, per la verità) di uno degli ultimi acquisti di Petrachi, sul quale si dice un gran bene e logicamente si punta molto.

"Il giocatore, però, deve assolutamente crescere come personalità: l'età è dalla sua e un gruppo così unito sicuramente gli potrà essere molto d'aiuto. Senza dimenticare la grinta di Colantuono, che non ha mai avuto paura di lanciare i giovani in ogni squadra nella quale ha allenato. Insomma, buonina la prima, ma in futuro, ne siamo piuttosto convinti, non deluderà.

"(Foto: M. Dreosti)