toro

Scandalo intercettazioni

Franco Carraro ha rassegnato le dimissioni da presidente della Federcalcio. La decisione è stata comunicata al presidente del Coni Gianni Petrucci nel pomeriggio. Carraro ha rimesso il suo mandato nelle mani del Consiglio Federale. Pare...

Redazione Toro News

Franco Carraro ha rassegnato le dimissioni da presidente della Federcalcio. La decisione è stata comunicata al presidente del Coni Gianni Petrucci nel pomeriggio. Carraro ha rimesso il suo mandato nelle mani del Consiglio Federale. Pare che alla base della scelta ci siano le continue critiche al suo operato che il dirigente respinge, attribuendo l'attuale "confusa" situazione del mondo del calcio a "colpe di altri". I suoi poteri vengono assunti in modo provvisorio dal vice presidente Figc Giancarlo Abete.

Intanto, sul fronte delle indagini avviate dalla Procura di Napoli nel mondo del calcio, nel mirino dei magistrati sarebbe finito anche l'arbitro De Santis (nella foto sotto), fischietto che rappresenterà l'Italia ai Mondiali. Gli inquirenti avevano preso le mosse dalle dichiarazioni dell'ex presidente del Venezia Dal Cin che parlò di "una combriccola romana di arbitri legati alla Gea". Dichiarazioni in seguito modificate. Le indagini in ogni caso portarono all'archiviazione per gli arbitri Gabriele e Palanca. De Santis fino ad oggi non è mai stato chiamato a deporre davanti ai magistrati.