toro

Scocca l’ora di Vantaggiato

La vera questione, riguardo allo schieramento del Torino anti-Padova, gira intorno a Vantaggiato: a chi toglierà il posto, il bomber brindisino? Chi, nel trio delle meraviglie, si sarà guadagnato un turno di riposo...

Redazione Toro News

"La vera questione, riguardo allo schieramento del Torino anti-Padova, gira intorno a Vantaggiato: a chi toglierà il posto, il bomber brindisino? Chi, nel trio delle meraviglie, si sarà guadagnato un turno di riposo da questo trittico massacrante di campionato? L’indiziato numero uno è Rolando Bianchi. Non certo per questioni legate al rendimento del bomber da un gol a partita, ma perché togliere Di Michele è forse più difficile, in questo momento; il numero 10 pare in grande spolvero anche atleticamente, corre fino all’ultimo minuto, e forse non è questo il periodo giusto in cui togliere dal campo il capitano. Altra ipotesi: che a concedersi una pausa sia Gasbarroni, per un tridente con DdM dietro la coppia inedita Vantaggiato-Bianchi, tre punte “vere” come negli ultimi dieci minuti di Salerno. La più improbabile delle tre, in verità.

"La difesa, invece, è fatta e obbligata: Rivalta è in condizioni tali che il mister, se solo potesse, lo terrebbe a riposo, ma l’ex-atalantino stringerà i denti e occuperà il settore destro, con Rubin all’opposto (Pisano out per precauzione) e Zoboli-Ogbonna coppia centrale (i titolari, o comunque quelli che lo sono stati finora, in panchina per acciacchi). Il turn-over, a centrocampo, fa sì che tornino titolari coloro che a Salerno erano stati momentaneamente accantonati. A partire da Loviso,che prenderà di nuovo (si spera) in mano il centrocampo; sulla destra confermato Diana, davanti Gasbarroni, mentre sul centro-sinistra c’è ballottaggio tra Zanetti, Coppola e Bottone, elencati già in ordine di probabilità di venire schierati. Da ricordare, infine, che -a seconda dell’andamento della gara- potrebbe esserci l’esordio assoluto di Leòn.

"Probabile formazione (4-3-1-2): Sereni; Rivalta, Zoboli, Ogbonna, Rubin; Loviso, Diana, Zanetti (Coppola); Gasbarroni; Di Michele, Vantaggiato. A disposizione: Calderoni, Loria, Pratali, Coppola, Bottone, Leòn, Bianchi. Indisponibili: Gomis, Colombo, Pisano, Belingheri, Arma.

"(Foto: M.Dreosti)