gazzanet

Serie A: apre Sassuolo-Empoli, a pranzo con Torino-Napoli

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 16: Afriyie Acquah of Empoli FC in action during the serie A match between Empoli and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on September 16, 2018 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Serie A / Sabato interessante con Fiorentina-Spal e Sampdoria-Inter, Longo ospita la Juventus

Redazione Toro News

Terminato il primo turno di Champions e Europa League, stasera alle ore 20.30 i ragazzi di De Zerbi ospiteranno l’Empoli al Mapei Stadium, che cerca di conquistare punti importanti per la salvezza. A seguire un sabato ricco di partite, causa turno infrasettimanale, con il primo match alle 15 dove il Parma, reduce dai tre punti a San Siro contro i nerazzurri, affronterà il Cagliari di Pavoletti e compagni. Alle 18 invece la Spal di mister Semplici andrà a Firenze, per provare a strappare qualche punto ai viola, che arrivano dal recupero della prima giornata di campionato contro i blucerchiati. A chiudere questo sabato Sampdoria-Inter, la partita più interessante di questo week-end. La Sampdoria, coi suoi 7 punti in classifica vuole continuare a fare bene, mentre l’Inter, dopo la vittoria per 2 a 1 in rimonta in Champions col Tottenham, vuole dimostrare di essere competitiva anche in campionato.

La domenica di Serie A invece offrirà alle 12.30 un’altra partita interessante tra Torino e Napoli, in cui ragazzi di Ancelotti proveranno a fare punti in casa dei granata che arrivano da un pareggio contro l’Udinese di Velazquez. Alle 15 si vedranno poi all'opera le due romane, reduci anch’esse dalle partite in Europa: i giallorossi giocheranno a Bologna, mentre i biancocelesti ospiteranno il Genoa di Ballardini. Chievo-Udinese chiuderà i match delle 15. Alle 18 poi il Milan di Gattuso affronterà l’Atalanta di Gasperini, che non è in un ottimo periodo di forma. Lo dimostrano le sconfitte con Cagliari e Spal nelle due ultime giornate. A concludere questa quinta giornata di campionato lo scontro tra Frosinone e Juventus: i ragazzi di Moreno Longo proveranno a fermare i bianconeri di mister Allegri, che sono al comando della classifica a punteggio pieno.

[opta title="Le prossime partite di Serie A" widget="fixtures" season="2018" use_current_match_day="true"]

[opta widget="standings" season="2018"]