Serie A fino ai primi di agosto: per il Torino a forte rischio il ritiro di Bormio

Toro News / Attesa per il calendario di Serie A: sempre più concreta per il Torino l’ipotesi di annullare il ritiro previsto quest’estate in Valtellina

di Redazione Toro News

E’ imminente il momento in cui sarà svelato il calendario della ripartenza della Serie A 2019/2020. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbero essere comunicate le date delle varie giornate con relativi anticipi e posticipi fino alla 33° giornata (prevista, al momento, per il 15 luglio). Ci sarà probabilmente ancora da attendere invece per le giornate comprese tra la 34° e la 38°, che dovrebbero disputarsi tra la seconda metà di luglio e il primo week end di agosto.

Gasperini rivela: “Ho avuto il coronavirus e ho pensato alla morte”

RITIRO – Date che, se confermate, comprometterebbero con ogni probabilità i ritiri estivi delle squadre di Serie A. Il Torino, in particolare, non partirebbe alla volta di Bormio: storica località della Valtellina che ospita i granata da sette anni a questa parte. Non c’è ancora l’ufficialità, ma i dirigenti granata sono in contatto quotidiano con quelli della Bormiese (società dilettantistica che ospita il Toro all’interno dei propri impianti sportivi) per capire se ci sia o meno margine di manovra. La sensazione però è che se il campionato verrà realmente terminato il prossimo 2 agosto, tutte le società di Serie A – Torino compreso – dovranno rinunciare ai propri ritiri estivi in modo tale da concedere ai calciatori poche settimane di vacanza prima di tornare al lavoro al Filadelfia per preparare la stagione 2020/2021. Stagione che, vista l’incombenza di Euro 2021, difficilmente potrà iniziare più tardi di settembre.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14873618 - 6 mesi fa

    La preparazione si fa al Filadelfia con i tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 6 mesi fa

    Ehhhh, questo SI’ che è IL VERO DRAMMA!
    Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy