gazzanet

Serie A, Genoa-Milan inaugura il turno infrasettimanale

Serie A / Stasera si riparte con il campionato: Montella all'esame Genoa. La Juventus invece, domani, dovrà affrontare la Sampdoria

Raffaele Lima

"Questo turno infrasettimanale si aprirà con un match davvero delicato: Genoa-Milan. I liguri arrivano alla partita con una rabbia interiore che potrebbe essere letale ai rossoneri, i quali, al momento, vivono sugli allori. Devono emergere proprio qui le doti del tecnico Vincenzo Montella, il quale deve travestirsi da motivatore per scaldare nuovamente gli animi - positivamente - ai propri ragazzi, al fine di fargli "dimenticare" la vittoria sulla Juventus della scorsa giornata di campionato e di scacciare quei pensieri di appagamento tanto insidiosi. Il Genoa, invece, dopo il Derby della Lanterna perso, dovrà cercare di riscattarsi al più presto e, il Milan, sembra poter essere una preda molto appetibile per riportare entusiasmo in quel di Genoa, anche se, il boccone amaro della sconfitta nella stracittadina non scenderà così in fretta.

"Tutte le partite di domani invece si giocheranno alle 20.45: una delle sfide più interessanti sembra essere Sassuolo-Roma. I neroverdi, reduci da un pareggio contro la il Bologna di Donadoni nella scorsa giornata, proveranno quasi sicuramente il colpaccio contro la formazione di Spalletti, la quale è in corsa piena per lo Scudetto. Il Pescara invece affronterà un'Atalanta reduce dalla vittoria sull'Inter, prossima avversaria del Torino di Mihajlovic. La Juventus di Allegri, per scacciare i cattivi pensieri che possono venire in mente dopo una sconfitta pesante come quella contro i rossoneri, dovrà vincere sulla Sampdoria, reduce da un derby vinto sugli acerrimi rivali del Genoa. La Lazio che domenica ha pareggiato 2-2 contro il Torino (ecco l'analisi della partita). affronterà il Cagliari, squadra che, dopo la cattiva figura contro la Fiorentina, cercherà a tutti i costi di riprendersi il prima possibile, magari con una reazione inaspettata verso i biancocelesti. Fiorentina, invece, che all'Artemio Franchi sfiderà il Crotone, che, qualche giorno fa, ha fatto il suo esordio in Calabria nel nuovo "Ezio Scida" contro il Napoli. I partenopei, dopo la vittoria di misura sui calabresi, affronteranno l'Empoli che, in questo inizio di stagione sembra essersi smarrito. Il Bologna affronterà il Chievo in un match di certo entusiasmante, con ambedue le squadre che non tarderanno a dare spettacolo.

"Questo turno infrasettimanale di Serie A si chiuderà infine giovedì con Palermo-Udinese: rosanero che, contro i friulani, dovranno cercare obbligatoriamente i tre punti, al fine di puntare ad una salvezza che, fin qui, sembra soltanto pura utopia.

"[opta title="Serie A, la 10° giornata" widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="10"]