gazzanet

Serie A, gioia Sampdoria: vince il Derby e supera di nuovo il Torino

Campionato / I blucerchiati si impongono per 1-0 sul Genoa: decide Muriel. La squadra di Giampaolo è di nuovo nona in attesa del posticipo

Federico Bosio

"Si è concluso pochi minuti fa il secondo anticipo della 28° giornata di questa Serie A, che si era aperta nella serata di ieri con la vittoria della Juventus ai danni del Milan: il weekend lungo è proseguito nella giornata odierna senza tuttavia vedere in scena alcun match all'usuale orario delle 18.00, per concentrare invece i riflettori sull'incontro non indifferente di questa sera, ad alta tensione. Di fronte ad una infuocata Marassi è infatti andato in scena il secondo Derby della Lanterna stagionale: Genoa e Sampdoria hanno dato il via alle danze alle ore 20.45 e si sono fronteggiate per conquistare tre punti il cui sapore non è mai, inevitabilmente, lo stesso rispetto ad una qualsiasi altra sfida.

"La stracittadina di Genova si è conclusa con la vittoria di misura della Sampdoria, 1-0 ai danni del Genoa: decisiva la rete del colombiano Muriel che ha portato altri tre punti importanti nelle tasche blucerchiate. La gioia è, momentaneamente, doppia per la formazione di Giampaolo che in attesa del posticipo di lunedì sera supera nuovamente il Torino e si porta al nono posto in classifica.

"Di seguito la classifica parziale di questa Serie A dopo i primi due anticipi di giornata:

"[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016"]