Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A: il Napoli ospita il Chievo, il Milan va a Firenze per il big match

6° giornata / Apre Palermo-Juventus. Weekend lungo: Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria in campo lunedì

Federico Bosio

Terzo impegno a stretto giro di boa per le venti formazioni di Serie A: dopo il turno infrasettimanale infatti, il campionato tornerà in questo fine settimana con nuove sfide intriganti. Questa sesta giornata sarà aperta domani pomeriggio dal match del Barbera, dove alle 18.00 si affronteranno Palermo e Juventus; seguirà poi alle 20.45 l'impegno casalingo del Napoli che affronta la sorpresa Chievo, incontro particolarmente interessante.

Ultimo anticipo di giornata, lo giocheranno Torino e Roma di fronte al pubblico granata per il lunch-match domenicale: squadre in campo alle 12.30. Poi spazio a quattro sfide: il Genoa ospita il Pescara a Marassi, mentre il Sassuolo accoglie l'Udinese; impegno esterno invece per l'Empoli che scenderà in campo sul terreno della Lazio, infine a San Siro andrà in scena il match tra Inter e Bologna. La classifica è particolarmente corta ed il campionato dà l'impressione di essere equilibrato, ecco perchè ognuna di queste sfide potrebbe capovolgere i pronostici della vigilia dando vita a vere e proprie battaglie dall'esito più aperto che mai.

Infine, i tre posticipi: questo turno di Serie A non si concluderà domenica sera con il big match tra Fiorentina e Milan, ma sarà caratterizzato dal weekend lungo e dunque due sfide saranno disputate nella giornata di lunedì. Si tratta di Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria: se in Sardegna il fischio d'inizio è previsto alle 21.00, l'attenzione maggiore non può che essere rivolta alla sfida delle 19.00, in campo le ultime due del campionato, al momento uno scontro diretto nella zona caldissima.

Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le partite della 6° giornata di questa Serie A:

[opta title="6° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="6"]