gazzanet

Serie A, pericoli e lotta salvezza: tre considerazioni sul calendario del Toro

Toro News / Cruciali le prime tre partite contro Parma, Udinese e Cagliari. Ma occhio anche al mini-ciclo di fuoco e al gran finale

Redazione Toro News

LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: Andrea Belotti of Torino FC stands disappointed during the Serie A match between US Lecce and  Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

https://www.toronews.net/toro/torino-il-calendario-fino-alla-35-giornata-il-derby-sara-sabato-4-luglio-alle-17-15/

Ora è ufficiale: la Serie A riapre i battenti. Il Torino, così come tutte le altre componenti del massimo torneo calcistico nostrano, concluderà regolarmente la stagione 2019/2020. Le date e gli orari del calendario di Serie A sono notizia di ieri (LEGGI QUI) e dunque, come da abitudine di Toro News nel day after, è giunto il momento di fare tre riflessioni riguardo agli impegni che attendono il Torino da qui alla fine della stagione.

La squadra di Longo sarà la formazione che battezzerà la ripresa della Serie A e scenderà in campo sabato 20 giugno alle ore 19.30 in casa contro il Parma nel recupero della 25° giornata. Un match già fondamentale in ottica salvezza per i granata, che contro gli emiliani apriranno un trittico di fuoco che dirà molto riguardo al futuro della stagione. Dopo il Parma, infatti, il Torino ospiterà l'Udinese (martedì 23 giugno ore 21.45) e poi sarà impegnato a Cagliari (sabato 27 giugno ore 19.30). Tre partite in sette giorni e nove punti in palio che potrebbero pesare molto in ottica salvezza.

Potresti esserti perso