"Si è conclusa la sedicesima giornata di questa Serie A, con due posticipi che hanno portato a cambiamenti determinanti nelle zone nobili della classifica: andiamo a vedere nel dettaglio. Il primo incontro del lunedì ha visto protagoniste Fiorentina e Sassuolo, una doppietta di Kalinic ha regalato il successo (2-1) agli uomini di Sousa che con una importante rimonta sopravanzano il Torino: il settimo posto è adesso della Viola, ma i granata nonostante la sconfitta nel derby mantengono inviolata la distanza dalla sesta piazza - l'ultima valida per l'Europa League - ancora occupata dall'Atalanta che è crollata tra le mura amiche sotto i colpi dell'Udinese, 1-3.
gazzanet
Serie A: Toro ottavo ma il sesto posto resta a tre punti, vincono Inter e Viola
Classifica / La Fiorentina si impone sul Sassuolo e supera i granata, l'Atalanta cade in casa con l'Udinese e manca la fuga. Bene la Roma
"Il secondo ed ultimo posticipo di giornata ha visto la Roma imporsi per 1-0 nello scontro diretto con il Milan grazie al sigillo di Nainggolan, che lancia i giallorossi come 'anti-Juve' e li porta al secondo posto solitario a quattro punti dai bianconeri. Per quanto riguarda le prime posizioni, recupera poi punti anche l'Inter che con il successo sul Genoa si è portato in nona posizione ad un solo punto proprio dal Torino, mentre non sbagliano Napoli e Lazio vincitrici rispettivamente sui terreni di Cagliari e Sampdoria. Tre punti per il Chievo a Palermo, il Crotone vince lo scontro diretto con il Pescara 2-1 in ottica salvezza; pareggio a reti bianche tra Bologna ed Empoli.
"[opta title="Risultati 16° giornata Serie A" widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="16"]
"[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA