toro

Sessione mattutina, si ferma Di Cesare

dal nostro invitato a Sappada (BL), Luca Sgarbi...

Redazione Toro News

"dal nostro invitato a Sappada (BL), Luca Sgarbi - In vista della partita di oggi pomeriggio contro la Lazio il tecnico Ventura ha concesso la mattinata libera ai giocatori che presumibilmente saranno impegnati nella gara, mentre sul campo si allenano tutti coloro che durante gli ultimi giorni hanno avuti alcuni acciacchi che ne hanno limitato il rendimento negli allenamenti. Su tutti spiccano i nomi di Santana e D'Ambrosio anche se, il primo soprattutto, è ben avviato sulla via del recupero visto che sono svaniti i dolori al ginocchio, ma sono presenti anche Di Cesare, Pagano, De Feudis, Gorobsov e Angelo Ogbonna, che seppur presentatosi in ottime condizioni al raduno ha ancora un po' di lavoro da recuperare rispetto ai compagni.

Dopo il temporale di ieri pomeriggio su Sappada e tornato il sole e sono una quindicina i tifosi presenti sugli spalti: in campo i presenti hanno iniziato con una sessione atletica di riscaldamento seguendo alcuni percorsi predisposti loro dagli assistenti di Ventura che combinano ostacoli e conetti da eseguire a diverse andature.

Mentre il gruppo prosegue con i percorsi, Ogbonna si è staccato e sta correndo da solo attorno al campo: puro lavoro aerobico per allenare il fiato. Nel frattempo sul vialetto dietro al centro sportivo è arrivato anche Matteo Brighi che, sotto gli occhi del proprio preparatore, sta svolgendo alcune ripetute in salita di potenziamento muscolare.

Mentre il grosso del gruppo, Ogbonna compreso, si sono fermati un attimo per dissetarsi, Brighi e Gorobsov si sono sistemati sulla metà campo e stanno svolgendo alcune ripetute sui mille metri.

Ricominciano i lavori per tutti che si cimentano in alcuni giri di corsa fluida attorno al campo: per l'occasione Santana ha indossato un tutore molto vistoso al ginocchio che in questi giorni gli aveva dato un po' di problemi.

Problemi per Di Cesare che si tocca una coscia: seduta terminata anzitempo per lui, al più presto vi daremo tutte le informazioni circa la sua condizione.

Si chiude in questo momento la sessione di allenamento, con il solo Gorobsov che rimane sul campo a macinare altri giri di corsa. La squadra nel frattempo si traferirà già per pranzo ad Auronzo di Cadore, teatro dell'amichevole di oggi pomeriggio contro la Lazio.

(foto M.Dreosti)