toro

Sessione pomeridiana per Bianchi e compagni

Sotto una forte pioggia, il Torino ha iniziato la sessione pomeridiana di allenamento. I ragazzi di Ventura hanno iniziato il riscaldamento con un esercizio con gli ostacoli. A seguire l'allenamento dalla panchina c'è anche il direttore...

Redazione Toro News

Sotto una forte pioggia, il Torino ha iniziato la sessione pomeridiana di allenamento. I ragazzi di Ventura hanno iniziato il riscaldamento con un esercizio con gli ostacoli. A seguire l'allenamento dalla panchina c'è anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Il ds granata è giunto a Sappada nel primo pomeriggio e sta assistendo per la prima volta ad un allenamento qui in ritiro.

Rispetto a stamattina si sta allenando con gli altri due portieri anche Gomis. Ebagua sta svolgendo, come di consueto, un lavoro differenziato. Dopo aver svolto anche lui l'esercizio con gli ostacoli, l'attaccante si trova ora in un campo attiguo a quello dove si allena il resto della squadra e si sta esercitando a calciare il pallone.

Nel campo principale nel frattempo la squadra è divisa in due gruppi. In una metà campo gli attaccanti e i centrocampisti, con l'aggiunta di Rubin e D'Ambrosio stanno provando gli schemi offensivi. In porta si alternano Morello e Gomis. Nell'altra metà campo i difensori, più Zanetti, Suciu, Basha.

Mentre Morello è impegnato a parare, l'allenatore dei portieri Zinetti spiega a Gomis i movimenti da fare.

Bianchi e Antenucci stanno mostrando una buona intesa con continui uno-due e scambi di posizione. Sgrigna agisce invece come esterno sinistro.

Ebagua ha lasciato il campo attiguo a quello principale e sta svolgendo dei giri di campo insieme a Verdi. Nella metà campo dove si provano gli schemi offensivi Darmian, Zavagno, Basha e Suciu hanno preso il posto di D'Ambrosio, Rubin, Iori e Vives che si sono spostati nella metà campo dove si provano gli schemi difensivi. Anche Ebagua ha iniziato ad allenarsi con i compagni prendendo il posto di Antenucci al fianco di Bianchi.

Ora sono rimasti solo in quattro a provare gli schemi offensivi: Bianchi, Ebagua, Stevanovic e Guberti. In porta è rimasto il solo Gomis. Il resto della squadra si è invece spostato nell'altra metà campo.

Ancora rotazioni tra le due metà campo: Antenucci si è scambiato con Bianchi, Oduamadi e Sgrigna hanno invece preso il posto di Guberti e Stevanovic.

Se ieri era stato Zanetti l'autore del gol più bello della giornata, ora è stato Sgrigna ad andare a farsi notare per un gol. L'ex giocatore del Vicenza ha infatti beffato Gomis con uno splendido cucchiaio.

Nel frattempo a Sappada è spuntato il sole e i circa trenta tifosi presenti all'allenamento hanno riposto gli ombrelli. Il gruppo intanto si è unito e sta lavorando insieme provando gli schermi sotto gli sguardi vigili di Ventura e Petrachi.

L'allenamento è terminato.

(foto M. Dreosti)