toro

Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1, l’analisi dei gol: ecco come era evitabile la rete di Yanush

Marco De Rito

La prima rete granata porta la firma di Simone Zaza e gran parte del merito è da attribuire all'attaccante, ma nasce da un'intuizione di Lorenzo De Silvestri. Sulla fascia l'esterno ha servito l'attaccante e ha fatto partire l'azione che poi si è conclusa con il gol che ha sbloccato il match.

Dopo un ottimo controllo palla, l'attaccante ha accelerato ed è riuscito a saltare Khadarkevich in velocità. Bel numero del giocatore granata che si è avviato come un treno verso l'area di rigore avversaria.

Zaza quindi è entrato in area di rigore e si è trovato a tu per tu con Szoke. Con un colpo di tacco da manuale l'ex Sassuolo è riuscito a superare il giocatore del club bielorusso e a portarsi nelle condizioni per effettuare una conclusione.

Si tratta di un'azione di pregevole fattura, dove Zaza non ha sbagliato niente e neanche la conclusione. Il calciatore del Toro ha provato a colpo sicuro una tiro rasoterra sull'angolino più basso del secondo palo, trovando impreparato Klimovich che non riesce ad evitare il vantaggio del Torino.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso