"Sotto un sole freddo e invernale la squadra è scesa in campo per l’allenamento pomeridiano. La seduta si è svolta in un clima di totale allegria con i giocatori che scherzavano, ma allo stesso tempo si vedeva che avevano voglia di lavorare. Novellino ha concesso inizialmente un po’ di tempo al gruppo con del torello, poi dopo qualche esercizio di riscaldamento si è passati al lavoro vero e proprio. Il mister ha diviso i giocatori in tre gruppi, ciascuno dei quali composto da due fazioni al suo interno che si sfidavano nel possesso palla in una zona del campo piuttosto stretta delimitata dai conetti. L’allenamento si è concentrato principalmente sul lavoro di possesso e di controllo palla e sulla capacità di smarcarsi e trovare sempre un compagno libero. Infatti, Novellino ha proposto diversi altri esercizi ma tutti volti a migliorare questi aspetti.
toro
Si rivede Rivalta in campo
Sotto un sole freddo e invernale la squadra è scesa in campo per l’allenamento pomeridiano. La seduta si è svolta in un clima di totale allegria con i giocatori che scherzavano, ma allo stesso tempo si vedeva...
"Hanno preso parte all’allenamento tutti i giocatori, tranne Abate. L’esterno granata ha lavorato stamattina, ma non è poi stato bene nel pomeriggio a causa di un po’ di influenza intestinale e in via precauzionale è stato a riposo, in ogni caso non sembrano esserci particolari preoccupazioni. Poco prima della fine della sessione è uscito Corini per un pestone, ma anche per il regista non sembrano esserci particolari problemi. Si è invece rivisto Rivalta, che insieme al preparatore Luison è tornato sul campo. Il neoacquisto non ha forzato particolarmente, però ha lavorato con la palla dopo un riscaldamento lungo e accurato. Ancora in palestra invece Ogbonna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA