toro

Squadra al lavoro in vista del Vicenza

Dopo il pareggio di Crotone, il Toro ha ripreso il lavoro già questa mattina alle 11, in vista della gara di martedì sera a Vicenza. I granata sono tornati ad allenarsi ad Orbassano, dopo una settimana “in...

Redazione Toro News

"Dopo il pareggio di Crotone, il Toro ha ripreso il lavoro già questa mattina alle 11, in vista della gara di martedì sera a Vicenza. I granata sono tornati ad allenarsi ad Orbassano, dopo una settimana “in trasferta” a Grugliasco. Seduta leggera e lavoro defaticante per i giocatori. Alla fine, negli schemi si è visto quello che potrebbe essere l’undici impegnato nel turno infrasettimanale: conferma del 4-4-2, con Nicola, Brevi, Doudou e Balestri in difesa, Lazetic e Rosina esterni di centrocampo, Gallo e Longo coppia centrale, con Stellone e Abbruscato di punta.

"Si sono allenati a parte Muzzi, Martinelli e Ardito: le condizioni del centrocampista non sembrano gravi, ma solo domani si saprà con certezza se il “maratoneta granata” sarà regolarmente in campo a Vicenza. Intanto cresce l’ottimismo sul recupero di Roberto Muzzi: l’ex attaccante laziale, dopo essere stato “coccolato” dal preparatore atletico Artico, ha conversato a lungo con De Biasi, prima di provare allunghi e scatti, raggiungendo la zona del campo in cui il resto del gruppo faceva stretching. La sensazione è che, se i progressi verranno confermati dagli allenamenti (più intensi) dei prossimi giorni, sabato in occasione della gara contro il Catanzaro (che risolse all’andata, con un calcio di punizione nei minuti di recupero), Muzzi possa andare in panchina, per essere la carta da giocare nell’ultima mezz’ora.

"Considerando i problemi avuti e la ricaduta dopo lo stiramento accusato a metà dicembre contro il Brescia, può starci anche che non si voglia correre il minimo rischio e si decida di sfruttare la sosta, per rilanciare Muzzi nella trasferta di Bologna, che andrà in scena venerdì 24 febbraio. Ma prima ci sono due gare delicate per il Toro, due gare in cui sarebbero d’obbligo i sei punti per provare ad avvicinare le prime tre. De Biasi, alla vigilia della partita di Crotone, aveva parlato di un ampio turnover in una settimana con tre impegni, ma forse sarà contro il Catanzaro che si vedranno un po’ di volti diversi. A Vicenza è probabile la conferma di gran parte della squadra che ha impattato 1-1 ieri, con un cambio, due al massimo, magari a centrocampo. Di sicuro, si ripartirà da Abbruscato e Stellone, per affinare l’intesa della nuova coppia d'attacco granata.