toro

Squadra giovane, si può solo migliorare

 

Non sarà stata di certo brillante la prestazione dei granata lunedì sera, tuttavia  ci sono stati degli aspetti interessanti da non sottovalutare. Petrachi, come già successo a...

Redazione Toro News

Al di là del numero di giocatori “nuovi”, bisogna considerare l’età della squadra. Nell’11 titolare di lunedì sera, solamente Morello e Sgrigna avevano già compiuto 30 primavere. La maggioranza di coloro che sono scesi in campo aveva 26-27 anni, a dimostrazione del fatto che si tratta di una rosa giovane. Ma anche in panchina Lerda può contare su un gruppo tutt’altro che anziano.

Riguardo a ciò che si è visto in campo, si può dire che si inizia ad intravedere qualcosa. Per la verità si tratta di molto poco, ma, perlomeno, sembra che i giocatori abbiano idea di ciò che debbano fare. Alla prima difficoltà si sono disuniti, ma Lerda guida la squadra da un breve periodo ed è difficile inculcare nei nuovi ragazzi lo spirito giusto.

La qualità e la possibilità di fare bene non manca a questa squadra. L’esordio stagionale ha costretto ad un crudo confronto con la realtà, ma forse è un bene che siano emersi subito questi problemi. La passata stagione i granata avevano cominciato il campionato con il botto e poi erano entrati in crisi. Oggi bisogna subito rendersi conto che non ci si può permettere un girone di andata stentato.

(Foto: M. Dreosti)