toro

Squadra partita per il ritiro di Finale

Dopo l’allenamento mattutino, che ha visto Colombo e Diana avvicinarsi al recupero, tutto il Torino FC è partito alla volta della Liguria, precisamente di Finale, dove rimarrà in ritiro fino alla fine della...

Redazione Toro News

"Dopo l’allenamento mattutino, che ha visto Colombo e Diana avvicinarsi al recupero, tutto il Torino FC è partito alla volta della Liguria, precisamente di Finale, dove rimarrà in ritiro fino alla fine della settimana per preparare la gara contro il Genoa. Ma non solo: questi giorni di lavoro serviranno anche per una full-immersione nel lavoro di Walter Novellino, per assimilare al meglio i suoi schemi e trovare la massima concentrazione, concetto quest’ultimo sottolineato più volte dal tecnico in merito a questo “soggiorno al mare”.

"Finale Ligure è un comune di 11700 abitanti circa in una terra che conta un gran numero di sostenitori granata, che avranno così l’opportunità di seguire più da vicino la squadra del loro cuore. Opportunità che si ridurrà, in realtà, alla giornata di mercoledì (poiché gli allenamenti dei restanti giorni verranno svolti a porte chiuse, sempre per la suddetta concentrazione), quando il Torino affronterà in amichevole la locale compagine.

"Si tratta dell’F.B.C. Finale, nato nel 1995 dall’unione di Finalborghese e U.S. Finale Ligure con i settori giovanili di Città di Finale Ligure e Finalpia. La compagine giallorossa milita nel campionato di Promozione, girone A della Liguria. E’ al momento quinta in classifica, ma è una posizione in cui è scivolata, anzi crollata, negli ultimi due mesi: con le ultime 6 gare di campionato, infatti, il Finale ha racimolato appena 2 punti, mentre nelle precedenti 9 ne aveva totalizzati ben 22, con una partenza fulminante che non avrebbe lasciato presagire il successivo flop.

"Sulla Riviera di Ponente, il Toro cercherà, come detto, la concentrazione; ma cercherà anche di portare avanti al meglio il lavoro atletico mirato al potenziamento iniziato in questi giorni. Di certo, un allenamento del genere sarà agevolato dal differente clima che i granata troveranno a Finale: -6° la temperatura di questa notte a Torino, 9° la minima in Liguria. La squadra soggiornerà a Varigotti, proprio appena fuori Finale, quindi sabato si sposterà nel capoluogo regionale per affrontare il Genoa.