toro

Stevanovic, infortunio da valutare

di Andrea Piva

In questi primi giorni di ritiro Ventura ha potuto vedere all'opera quasi tutti i suoi giocatori. Quasi, e non tutti, perché nella truppa granata c'è anche chi è ancora in fase di...

Redazione Toro News

di Andrea Piva

In questi primi giorni di ritiro Ventura ha potuto vedere all'opera quasi tutti i suoi giocatori. Quasi, e non tutti, perché nella truppa granata c'è anche chi è ancora in fase di recupero da un infortunio e che, di conseguenza, non ha potuto allenarsi con i propri compagni.

L'ultimo degli infortunati, in ordine di tempo, è Stevanovic. L'ex Inter si è procuratore un affaticamento muscolare nell'amichevole con il Sappada. Lo staff medico granata sta monitorando quotidianamente la situazione del giocatore serbo per capire quale trattamento è il migliore evitare che le condizioni di Stevanovic possano peggiorare. Ieri il calciatore ha svolto il lavoro in palestra, ma ha poi saltato la partitella finale.

Dopo 45 giorni è tornato a correre Biagio Pagano. Il centrocampista, dopo l'operazione, non ha mai lavorato con i suoi compagni di squadra. Per lui, in questi giorni a Sappada, tanta bicicletta e tanta palestra. Ieri, per la prima volta, Pagano ha svolto una leggera corsa in solitaria. Per vederlo correre con i compagni, o calciare un pallone, bisognerà aspettare ancora diversi giorni.

Chi invece ha iniziato a lavorare con il resto del gruppo, svolgendo però ancora una parte di allenamento per conto suo, è Ebagua. L'attaccante ieri ha giocato la partitella e svolto il riscaldamento con i compagni. L'unica parte di lavoro differenziata l'ha svolta quando il resto della squadra è andata in palestra. Invece di lavorare sulla muscolatura, Ebagua è rimasto in campo a correre. Le sue condizioni stanno però migliorando di giorno in giorno.

(foto M. Dreosti)