"Sale il monte ingaggi del Torino, ma è una crescita misurata e proporzionata, che non perde di vista la salute dei conti del club ed è compatibile con l'innalzamento complessivo della qualità media della rosa a disposizione di Mihajlovic.
gazzanet
Stipendi Torino, il riepilogo: tetto ingaggi netto in crescita misurata
I numeri / Differenza in negativo di 5,5 milioni rispetto a dodici mesi fa: il monte ingaggi cresce ma la salute dei conti è sempre al primo posto
Partendo dalla ricostruzione dei colleghi della Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il totale della cifra stanziata per gli emolumenti netti a tecnico e giocatori della Prima Squadra sarebbe di 16.650.000 Euro (di ingaggi netti, quindi escludendo tasse e bonus) contro gli 11.000.000 Euro di settembre 2015(qui la tabella con le cifre di dodici mesi fa e il confronto con quella della stagione 2014-2015). Una cifra che tiene conto delle partenze eccellenti di Glik, Maksimovic e Peres e degli arrivi altrettanto eccellenti di giocatori come Ljajic, Hart e Iago Falque. C'è poi Sinisa Mihajlovic, che - bonus esclusi - percepirebbe dal club granata una cifra vicina al doppio di quella elargita a Ventura (1,5 milioni contro 0.8).
"Sale l'asticella del tetto ingaggi del Torino, quindi: una crescita che era già iniziata con la campagna dei rinnovi contrattuali dello scorso autunno a giocatori come Maksimovic, Glik e Bruno Peres(come attestato dal bilancio ufficiale 2015 licenziato nei mesi scorsi).Evitando però cifre da capogiro e anteponendo la salute finanziaria delle casse di via Arcivescovado. Il Torino rimane qundi un esempio virtuoso della Serie A, piazzandosi al decimo posto complessivo, in attesa di capire se sul campo la classifica finale collocherà i granata qualche gradino più in alto.
DI SEGUITO IL RIEPILOGO STIPENDI DELLA STAGIONE 2016-2017
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA