Prima della partita con il Padova, Giampiero Ventura in conferenza stampa parla della partita che la sua squadra dovrà affrontare lunedì. ''Il fatto che le altre squadre abbiano tutte vinto ci costringe di nuovo a vincere anche a noi per tornare in testa. Credo che questo fattore ce lo dovremmo portare dietro per tutte queste ultime partite di campionato. Un piccolo vantaggio per noi può essere ato dal fatto che noi abbiamo due partite in meno. Il Verona hai nostri stessi punti però ha anche due partite in più. Noi adesso dovremmo giocare anche due scontri diretti''.
toro
”Superga conferma l’amore dei tifosi”
Prima della partita con il Padova, Giampiero Ventura in conferenza stampa parla della partita che la sua squadra dovrà affrontare lunedì. ''Il fatto che le altre squadre abbiano tutte vinto ci costringe di nuovo a vincere...
Lo scorso anno Ventura assistette a Torino-Padova, l'ultima partita dello scorso campionato. ''La sensazione che ebbi in quella partita è la stessa che ho avuto in Torino-Verona di quest'anno. Noi abbiamo lavorato adesso al meglio quest'impegno''. Questa per il Toro è stata una settimana particolare con la giornata del 4 maggio a Superga. ''Quello che mi ha colpito di quella giornata non è stato il fatto che ci fosse tanta gente, ma che ci fosse tante gente chearrivasse da tutta Italia, anche dai posti più diparati. Questo conferma l'amore dei tifosi per questa squadra''.
Tornando al calcio giocato Ventura parla dell'ambiente all'interno dello spogliatoio. ''Oggi come oggi i miei ragazzi son consapevoli di come si preparano le partite, quest'anno la squadra è stata brava a superare tutte le sue squadre. Non c'è bisogno di spiegare ai ragazzi l'importanza delle singole partite. Credo che ci siano i presupposti di giocarsela conto tutti. Adesso noi incontreremo tre squadre che sono una diversa dalle altre, adesso dobbiamo pensare però a Padova che è molto più importante del Pescara come partita''.
Ventura parla poi direttamente degli avversari. ''Loro sono una squadra che è stata costruita per lottare per la promozione, in attacco hanno ottimi giocatori. Adesso hanno 60 punti, sedici meno di noi m comunque sono un ottima squadra. Per quanto riguarda il modulo adesso valuteremo. Loro penso che giocheranno con il 4-2-3-1 anche se avranno qualche difficoltà di formazione in difesa considerate le squalifiche. Non mi aspetto comunque che facciano rivoluzioni. Noi adesso dobbiamo stare attenti alla gestione dell'incontro visto che in pochi giorno dovremmo gioare tante partite. Adesso c'è la possibilità di raccogliere quello che in dieci mesi abbiamo seminato''. Poi il tecnico granata si lascia andare ad una battuta. ''Non posso poi garantire che in caso di nostro vantaggio la luce rimanga accesa''.
La prossima settimana sarà poi quella in cui saranno resi noti i deferimenti del calcioscommesse, vicenda nella quale anche alcuni giocatori del Toro sono indagati. ''Aspettiamo la sentenza, io sono del parere che chi ha sbagliato è giusto che paghi. Se qualcuno è coinvolto dentro di se lo sa già, per cui non credo che questo posso intaccare sulla serenità dell'ambiente''.
Si conclude così la conferenza stampa di Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA