toro

Tabù Albinoleffe

di Gianluca Sacchetto

Lo stadio "Atleti Azzurri d'Italia", quando di fronte c'è l'Albinoleffe, è un vero e proprio tabù per il Torino. Mai vittorioso...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Lo stadio "Atleti Azzurri d'Italia", quando di fronte c'è l'Albinoleffe, è un vero e proprio tabù per il Torino. Mai vittorioso nelle tre sfide giocate sul terreno di gioco bergamasco. L'ultimo precedente risale alla stagione 2005/2006, quando la formazione allenata da De Biasi non andò oltre al pareggio a reti bianche. Peggio, però, aveva fatto il Toro di Ezio Rossi l'anno prima. Durante quel campionato arrivò, infatti, l'unico ko contro i seriani nella storia granata: 2-1 il risultato finale in virtù delle reti messe a segno da Gori e Possanzini, che vanificarono l'iniziale vantaggio firmato da Marazzina.

"Terzo e ultimo precedente l'anno ancora prima. Quella volta finì 2-2 in rimonta, con i gol di Fabbrini e Pinga. Completamente diverso il bilancio tra le due formazioni se, invece, si tiene conto anche delle gare disputate a Torino. In questo caso, infatti, la supremazia granata è assolutamente evidente, con quattro successi su quattro. L'ultimo dei quali nel girone di andata del campionato in corso. A regalare i tre punti alla formazione di Colantuono ci pensarono Pratali e Bianchi.

"Anche il bilancio del tecnico romano contro l'Albinoleffe è esaltante. Alla guida di Perugia, Atalanta e Torino Colantuono ha sempre battuto i seriani. Un bilancio di cinque vittorie su cinque per lui. Ottimo viatico per tentare il colpaccio sabato pomeriggio.

"(foto: M. Dreosti)