toro

Tanti esercizi per il possesso palla

Cancelli aperti alle 10.30 in punto: neve e ghiaccio fanno ancora da padroni alla Sisport dove, eccetto il campo, le tribune sono ancora inaccessibili ai tifosi. I giocatori non sono ancora entrati sul terreno di gioco ma a bordo campo si...

Redazione Toro News

Cancelli aperti alle 10.30 in punto: neve e ghiaccio fanno ancora da padroni alla Sisport dove, eccetto il campo, le tribune sono ancora inaccessibili ai tifosi. I giocatori non sono ancora entrati sul terreno di gioco ma a bordo campo si stanno annidando già una decina di sostenitori che attendono attraverso la rete di recinzione del terreno di gioco di assistere alla seduta di allenamento.

Squadra in campo in questo momento: torello di riscaldamento per i giocatori mentre Ventura e Sullo confabulano in mezzo al campo per preparare la seduta. Intanto le presenze dietro la rete aumentano considerevolmente: l'entusiasmo per il ritrovato primato in classifica è palpabile.

Inizia la seduta vera e propria: agli ordini di Innocenti la squadra corre a ritmo blando alternando andature più veloci a momenti di scarico. Presenti al momento in gruppo Meggiorini - che la scorsa settimana si è allenato spesso a parte - Verdi, Pasquato ed i tre portieri.

Esercizi di stretching sempre agli ordini di Innocenti. Al termine della seduta sarà il turno di Migjen Basha per la conferenza stampa, che come di consueto TN seguirà in diretta.

La squadra, divisa in due gruppi, ha ricominciato a svolgere alcuni esercizi di corsa attorno al campo, aumentando la velocità su uno dei lati lunghi e recuperando sugli altri tre; in Sisport nel frattempo è arrivato anche il diesse Petrachi.

Mentre Zinetti si è preso i portieri da parte, il resto della squadra sta proseguendo gli esercizi atletici - sempre divisi in due gruppi - alternando andature lente e veloci di corsa attorno al campo.

Guberti sta svolgendo esercizi di tecnica individuale con Sullo, Suciu ancora in palestra mentre D'Ambrosio non si è allenato ma si trova comunque in Sisport pur senza essersi cambiato. Il gruppo nel frattempo sta svolgendo una partitella senza porte per allenare il possesso palla.

E' arrivato in questo momento in Sisport anche Nando Coppola in stampelle, per una visita di controllo col dottor Misischi. Sul campo intanto proseguono gli esercizi volti al possesso palla, mentre Zinetti continua coi portieri. A bordo campo c'è Dario D'Ambrosio che aspetta il fratello.

L'allenamento sta per concludersi: adesso il gruppo s'è diviso in due parti ed a campo leggermente ridotto si sta svolgendo una partitella finale.

Nella partitella mancano Pratali, Suciu e Darmian, con quest'ultimo che ha però svolto la parte atletica.

Sullo entra in partitella al posto di Parisi che si sofferma a bordo campo per alcuni esercizi atletici di scarico.

Alle 12.35 si conclude l'allenamento della truppa granata.

(foto M.Dreosti)