Non scenderà in campo dal primo minuto ma potrebbe essere schierato a partita in corso, soprattutto in caso di necessità. Stiamo parlando di Francesco Tavano, che dopo il taglio alla caviglia procuratosi contro il Sassuolo venerdì scorso sembrava destinato al forfait per la gara contro il Torino. Invece, l’attaccante napoletano non sente più dolore e andrà in panchina quest’oggi al “Castellani”, con la possibilità di scendere in campo nella parte finale del match se il risultato sarà in discussione. Da valutare anche la situazione Buscè, con il giocatore che farà un provino per capire se potrà giocare ma al momento sulla fascia di destra è in vantaggio Hisay, giovane della Primavera che debutterebbe così con la prima squadra.
toro
Tavano, recupero lampo: va in panchina
Non scenderà in campo dal primo minuto ma potrebbe essere schierato a partita in corso, soprattutto in caso di necessità. Stiamo parlando di Francesco Tavano, che dopo il taglio alla caviglia procuratosi contro il Sassuolo...
Come modulo Aglietti darà fiducia al 4-3-1-2, con centrocampo a rombo. Davanti a Dossena, ormai titolare a discapito di Pelagotti, saranno Ficagna e Stovini i due centrali, con Hisay a destra e Gorzegno, recuperato dell’ultima ora, sul versante opposto. Nel ruolo di play basso agirà Moro, con Ze Eduardo e Coppola ai suoi fianchi, mentre Saponara dovrebbe aver vinto il ballottaggio a tre per il ruolo di trequartista ai danni di Lazzari (che dovrebbe finire in tribuna) e Brugman. Davanti spazio alla coppia composta da Dumitru e Maccarone, mentre Tavano almeno inizialmente si accomoderà in panchina.
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Dossena; Hisay, Ficagna, Stovini, Gorzegno; Ze Eduardo, Moro, Coppola; Saponara, Dumitru, Maccarone. A disp. Pelagotti, Buscè, Regini, Guitto, Brugman, Mchedlidze, Tavano. All. Aglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA